EX Napoli – Higuain: “Il mio idolo? Ronaldo il fenomeno”

0

“Champions League, ci riproveremo”

Factory della Comunicazione

Pressione che spesso fa rima con critiche. E anche qui Higuain stupisce: “Segni per sette partite consecutive, poi ne sbagli due e dicono che sei in crisi. Ma questo capita a chi è forte, giusto? Tutti sono abituati a vederti segnare tanti gol e quando non lo fai per due partite, si sorprendono. Questa in realtà è una cosa bellissima, simpatica”. Vincere, un’altra cosa bella. La più bella, per il numero 9 bianconero: “Se giochi bene e vinci è meglio, ma giocare bene e non vincere, alla fine non ti lascia niente”. Eppure qualche finale di troppo è andata male… “Vincere le finali è stupendo, ma è importante anche riuscire a raggiungere il traguardo di giocarle. La Juve ad esempio ne ha giocate due di Champions League in tre anni, una cosa molto difficile da fare. Qui si gioca per vincere tutto, quella è la mentalità. Ti viene detto quando oltrepassi la porta per la prima volta. L’anno scorso ci siamo andati vicini, quest’anno ci riproveremo”.

“Ronaldo, quello brasiliano. Ho guardato i suoi gol 2 milioni di volte, per me è il migliore di sempre con ampio margine”. Dubbi pochi, anche su cosa significa essere un grande attaccante: “Avere sempre l’immagine del gol in mente. Non vivo il gol come un’ossessione, ma come un dovere: è il mio compito”.

-Fonte: Sky Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.