Zoff: “Italia forte e competitiva, nonostante tutto. Bisogna avere fiducia”

0

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto Dino Zoff, ex Juventus e Napoli. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

Factory della Comunicazione

“Sarri e la Nazionale? E’ ancora all’inizio e ha ancora tanta strada da fare prima di arrivare a certi livelli. Quest’anno deve affrontare un anno importante, dato che il Napoli ha tutte le carte in regola per poter vincere il campionato, quindi mi auguro che sia concentrato solo sulla propria squadra. 

L’Italia è una buona squadra e credo che possa fare molto bene. Abbiamo dei giocatori interessanti e forse vanno solo messi nelle condizioni di rendere al massimo. Il ricordo ancora fresco della partita contro la Spagna offusca il nostro giudizio, dobbiamo avere speranza. Verratti e Insigne sono due ottimi giocatori e con il tempo faranno vedere la loro reale forza con la Nazionale. 

La Spagna ha perso con Conte due anni fa’ e adesso sembra che sia la squadra più forte del mondo. La Germania invece è sempre costante e porta a casa risultati importanti, mentre altre squadre come il Brasile o l’Argentina hanno momenti di molti alti e altrettanti bassi. La nazionale italiana è sempre tra le migliori al mondo, non dimentichiamolo mai. Ogni nazionale ha il problema di non poter sempre sfruttare il blocco di una squadra di vertice. Non è una cosa che affligge soltanto l’Italia. 

Il Napoli è l’antagonista principe della Juventus, poi c’è la Roma se riuscirà a trovare la quadra in difesa, mentre per le milanesi c’è ancora molto da vedere”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.