SERIE A – Bologna-Napoli 0-3, i top e i flop della squadra azzurra

Il Napoli conquista il decimo successo di fila e vince alla distanza

0

Il Napoli, dopo oltre un’ora in apnea e contro un Bologna in serata e che corre come non mai. Ad inizio gara Verdi fa venire i brividi alla difesa azzurra, prima calcia fuori di poco e poi impegna Reina su punzione e coglie la traversa. La squadra di Sarri ha grosse difficoltà nell’impostare e ripartenze lente. Nella ripresa ancora Reina si supera su Destro e Koulibaly salva sulla linea. La gara però la sblocca il solito asse, cross di Insigne e Callejon con un taglio batte Mirante. I felsinei non ci sono più e subiscono il raddoppio di Mertens e il tris di Zielinski. Ilnapolionline.com vi propone i top e i flop della sfida del “Dall’Ara”.

Factory della Comunicazione

Top

Reina 7 – La partita è stata tenuta in vita sullo 0-0, grazie al suo portiere azzurro che prima devia sulla traversa la punizione di Verdi e poi a mano aperta salva su Destro. Partita perfetta per l’estremo difensore iberico che sembra essersi scrollato di dosso le voci di mercato.

Albiol 7 – Come da tempo si sta dicendo il difensore ex Valencia e Real Madrid è il regista della squadra e anche stasera, anche se a gara in corsa lo dimostra. Detta i tempi al reparto e riparte con la sua classe immensa. El sid campeador.

Ghoulam 6,5 – L’algerino ha dato il suo solito contributo a livello di corsa e sostanza. La difesa del Bologna non riesce a tenerlo e anche in fase di copertura cresce di partita in partita. Splendido lo spunto centrale dove nasce l’azione da play-station del terzo gol azzurro.

Allan 7 – Il Napoli ha trovato un muro nella squadra di Donadoni, però chi ha picconato la squadra di casa è certamente stato l’ex dell’Udinese. Corre e scalpita in mezzo al campo e non concede tregua agli avversari. Nel finale sfiora anche la rete dello 0-4, ma è in uno stato di forma perfetta.

Zielinski 6,5 – Non è un caso che entra il polacco di ghiaccio e la squadra tatticamente si trasforma anche dal punto di vista del dinamismo. Come con l’Atalanta timbra il cartellino a porta vuota e siamo a quota due reti.

Callejon 6,5 – Quando le partite si fanno difficili lo spagnolo con i suoi tagli letali buca le difese e sblocca le partite. Come sempre recupera in difesa anche se non brilla come sempre ma timbra il cartellino e basta e avanza per la squadra di Sarri. Fornisce l’assist a Zielinski

Mertens 6,5 – Non era un match facile per il falso nueve belga, messo tra due imbuti della difesa del Bologna, prova a sgomitare ma non riesce a colpire. Lesto in occasione del secondo gol a rubare palla a Pulgar e battere con freddezza Mirante. Il fiammingo è la bestia nera dei felsinei.

Flop

Jorginho 5 – L’italo-brasiliano non era al top, la botta al piede è una scusante, ma non ha fatto i soliti passaggi precisi verso i compagni. Quando viene messo sotto pressione non riesce ad incidere come avrebbe voluto. Sarri lo toglie a metà ripresa.

Hamsik 5 – Lo slovacco in questo momento non è al massimo della forma, leggermente meglio della sfida con l’Atalanta, ma non è ancora lo slovacco che può spaccare in due la partita. Si fa vedere solo per un tir, debole, blocca Mirante, troppo poco.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.