O. Ugolini (Ex prep. Shakhtar): “La squadra e il presidente vogliono vincere. Occhio alle punizioni. Sarri e Lukescu simili”

0

A Radio Crc  è intervenuto Massimo Oscar Ugolini, ex preparatore atletico dello Shakhtar Donetsk attuale allenatore:

Factory della Comunicazione

La filosofia dello Shakhtar è semplice: il presidente è uno dei più ricchi dell’Ucraina e vuole solo vincere. Il Napoli non dovrà sottovalutare lo Shakhtar se vuole vincere. E’ abituato a giocare in Europa e l’ossatura della squadra è la stessa da 3 anni ed ha esperienza. Lo Shakhtar calcia benissimo le punizioni, ma non ha saltatori. Questa squadra con questo allenatore però ha giocato solo l’Europa League e uscire dal campionato ucraino è un enigma e il primo impatto con la Champions può essere a favore del Napoli. Giocare a Kharkiv? Lo Shakhtar è abituato, è da tre stagioni che non gioca in casa. Lo stadio è bello e capiente e ci sarà un’atmosfera favorevole allo Shakhtar perché gli ucraini in genere tifano per le squadre ucraine. Sarà piuttosto un problema per loro giocare al San Paolo perché non sono abituati a giocare davanti a 60mila spettatori.In Italia Sarri è uno dei più preparati, è fonte di ispirazione per me e poi la sua storia mi affascina molto. Ci sono analogie nelle dinamiche offensive di Sarri e Lucescu, mentre in fase difensiva sono diversi: l’allenatore del Napoli gioca di reparto mentre Lucescu ama marcare a uomo”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.