CdS Campania – ARRIVANO I NOSTRI: Campionato e Champions

0

nostri

Factory della Comunicazione

All’improvviso il campionato, proprio lui. E si presenta in ottima compagnia: Champions ed Europa League, un triduo ad alto tasso di emozioni per prepararsi ai successivi due weekend di campionato post-coppe che ci saranno da qui alla prossima sosta per gli ultimi due impegni della Nazionale nel girone di qualificazione, prima di andarsi a giocare gli spareggi a novembre. Ma per quell’altra finestra internazionale c’è tempo. 

 

Sabato si ricomincia con Juve-Chievo alle 18 e poi Sampdoria-Roma in prime time, mentre la domenica che si chiuderà con Bologna-Napoli, con il clou alle 15 rappresentato da Lazio-Milan, sarà la prima con l’anticipo a ora di pranzo. Toccherà a Inter e Spal inaugurare la finestra delle 12.30, il “lunch match” che tanto stuzzica i mercati televisivi cinesi. Poi toccherà alla Juve (in trasferta con il Sassuolo), al Milan (in casa della Samp), quindi al Napoli con il Cagliari domenica 1 ottobre, 7ª giornata di campionato, quella che precede la seconda sosta per le nazionali. A pranzo per ora niente derby e nemmeno big match, ma ci saranno comunque le grandi subito protagoniste in partite che promettono girandole di gol.

Big match. Prima di fermarsi, la Serie A ci regalerà un Milan-Roma tutto da gustare alle 18 di domenica 1 ottobre, match clou della 7ª giornata. Dopo il turno infrasettimanale del 19-20 settembre, tre gare al sabato: Roma-Udinese inaugurerà la finestra delle 15 in un giorno che si chiuderà con il derby della Mole in prima serata. Sarà la prima stracittadina in calendario. Domenica 17, invece, al San Paolo andrà in scena il quasi inedito derby Napoli-Benevento (un solo precedente in Prima Divisione). Ma occhio soprattutto al primo turno infrasettimanale. Lo aprirà il martedì l’Inter a Bologna, ma mercoledì 20 ci saranno due partite da non perdere: Juve-Fiorentina e Lazio-Napoli. 

Effetto Champions. Dall’anno prossimo avremo di nuovo quattro squadre ai gironi di Champions e il triduo di coppe, dal martedì al giovedì, sarà ancora più intenso. Alleniamoci intanto con il nostro tris: martedì prossimo, 12 settembre, toccherà a Juve e Roma aprire le danze con due debutti che promettono scintille. La banda di Allegri andrà a Barcellona, nel remake della sfida andata in scena l’anno scorso ai quarti di finale e vinta, anzi stravinta dai bianconeri. I giallorossi di Eusebio Di Francesco ospiteranno invece l’Atletico Madrid di Simeone: per il Cholo, ex laziale, un ritorno all’Olimpico di sicuro impatto emotivo. Il giorno dopo tocca al Napoli, in Ucraina contro lo Shakhtar.
Due settimane dopo, si replica a giorni invertiti. Apre il Napoli di martedì, in casa con il Feyenoord (e l’effetto San Paolo garantirà una marcia in più in fase realizzativa); al mercoledì l’esordio casalingo della Juve contro l’Olympiacos (e il pronostico, francamente, è tutto per i bianconeri) mentre la Roma va nella tana di Conte, Stamford Bridge.

Eurogiovedì. E poi c’è il tris in Europa League: Milan, Lazio e Atalanta a impegnarci di giovedì in una quattro ore no stop. Il 14 settembre l’Atalanta (a Reggio Emilia) ospita l’Everton di Rooney, mentre Milan e Lazio saranno in trasferta contro Austria Vienna e Vitesse, partendo da favorite. Il 28 settembre Lazio con lo Zulte, Milan con il Rijeka: altre due partite da over. Quella stessa sera Gasperini sarà invece a Lione. Buon divertimento.

Fonte: C dS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.