Oggi pomeriggio durante Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli è intervenuto Leandro Rinaudo, ex Napoli. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com
“Il Napoli mi sembra sempre più in forma. Ha grande forza e gioco e anche la mentalità sembra essere finalmente quella giusta. Gli azzurri stanno facendo un gran lavoro e credo che lotteranno fino alla fine per il titolo. Quest’anno è aumentata ancora di più la consapevolezza, andando a candidarsi con decisione per lo scudetto. Mi aspetto un campionato molto equilibrato.
Donandoni è un uomo di calcio e il suo passato parla per lui. Ha fatto la gavetta e adesso si sta affermando sempre più in Serie A. Ha delle idee molto innovative e il suo staff è molto preparato. Poi è uno che ama far giocare le proprie squadra, cosa non da poco. Contro il Bologna il Napoli non dovrebbe faticare, ma nel calcio mai dire mai.
Difendere a zona o a uomo sui calci piazzati? Il Napoli è una squadra molto organizzata e piena di qualità, ma sul piano fisico paga molto. Per questo motivo Sarri cerca di difendere a zona, così da coprire ogni spazio possibile. Andare a uomo significherebbe andare a soffrire i centimetri degli avversari nei duelli individuali.
Una difesa organizzata come quella del Napoli saprà sicuramente come gestire l’attacco del Bologna. Nell’uno contro uno hanno giocatori molto pericolosi, come Verdi e Di Francesco, ma ripeto: la difesa del Napoli sa benissimo come muoversi in certe situazioni. Sono sicuro che Sarri avrò già in mente la soluzione giusta per arginare eventuali pericoli”.