Pardo: “Di tutta la Nazionale il giocatore di più talento è Insigne”

0

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Pierluigi Pardo, giornalista Premium:

Factory della Comunicazione

“Bisogna avere equilibrio perché la qualificazione è ancora alla portata. C’è modo e modo di giocare e contro la Spagna non c’è stata la determinazione giusta. E’ stato impressionante veder faticare giocatori che invece in campionato si esprimono al meglio. Speriamo che già stasera le cose possano cambiare. Insigne è il giocatore che può fare la differenza anche in prospettiva e attorno a lui deve ruotare l’idea di gioco. Poi si può discutere la sua prestazione contro la Spagna e anche le critiche vanno viste in positivo perché quando si alza l’asticella aumentano le pressioni. Nel modulo di Sarri Insigne ha un rendimento di un certo tipo che nell’Italia non ha. Già passare al 4-3-3 sarebbe un passo significativo per l’Italia che così avrebbe maggiore copertura in mezzo al campo e lo stesso Insigne partirebbe qualche metro più avanti. Insigne la merita la 10, non scherziamo. Prima di tutto il 10 è solo un numero, è chiaro poi che è un numero speciale, dei grandi del calcio. Di tutta la Nazionale mi pare il giocatore che abbia più talento sia proprio Insigne che quindi la merita, poi contro la Spagna tutti hanno giocato male.  

Non capisco perché si debba pensare che Sarri vada via a fine campionato alla luce di una stagione che sta appena iniziando. Il valore di Sarri lo vedi anche in base al mercato che ha fatto il Napoli che ha blindato i migliori. Se i calciatori sono rimasti è perché si trovano bene in città e con questo allenatore”. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.