A. Bacconi: “Gap tecnico troppo ampio tra Italia e Spagna. Napoli lontano anni luce dal modello italico”

0

Durante la trasmissione “Marte Sport Live”, in onda sulle frequenze di Radio Marte, è intervenuto il tattico Adriano Bacconi.

Factory della Comunicazione

Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”

Italia? Penso che ci sia un  gap tecnico molto ampio tra la nostra nazionale e quella spagnola, quindi è ingeneroso dare la colpa della sconfitta solo dall’errato sistema di gioco. L’Italia qunado gioca con la Spagna soffre sempre, noi siamo abituati ad un calcio molto diverso ed è un pò come quando il Napoli gioca con le altre squadre italiane. La filosofia di Sarri è evidente quanto lontano sia il modello italico dal Napoli ed Insigne nè è la prova lampante. Sarri è tre anni che lavora per costruire questo modo di gioco, ma Ventura non ha tutto il tempo di cui avrebbe bisogno. Il nostro calcio vive spesso di espedienti, su errori degli avversari, e la dimostrazione si ha anche in Champions con la Juve, perchè non c’è in Italia una mentalità funzionale alla produzione di gioco. Ancora oggi, nel nostro paese, si selezionano i bambini in base alle qualità fisiche piuttosto che a per quelle tecniche. Il sistema di gioco di una squadra è frutto di un punto di incontro tra le idee dell’allenatore e le caratteristiche dei calciatore, ed il 4-3-3 di Sarri è la sintesi perfetta di questo“.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.