Serie B: Al Rigamonti Brescia e Palermo non regalano un grande spettacolo

Solo due lampi durante tutta la gara, la traversa di Embalo e il palo di Machin

0

Sabato 2 settembre ore 18:00

Factory della Comunicazione

Brescia-Palermo      0-0

 

Primo tempo. Si affrontano al Rigamoti due squadre a punteggio pieno con i padroni di casa alla prima davanti al proprio pubblico mentre i rosanero vogliono continuare a vincere per l’obiettivo societario della Serie A. In avvio ci prova Furlan per il Brescia ma i ritmi di gioco sono molto bassi, la prima vera occasione arriva al minuto 15 con Gnahore che ci prova ma il tiro del giocatore rosanero manca lo specchio della porta. Al 29’ Caracciolo ha la palla del vantaggio ma il colpo di testa dell’Airone viene allontanato dalla difesa avversaria, al 35’ Embalo controlla palla e cerca il goal ma il tiro del numero 11 ospite s’infrange contro la traversa. Passano 3 minuti e ancora Embalo va al tiro ma la difesa lombarda sventa la minaccia, questo finale di gara è molto più movimentato dell’inizio dove a tratti i ritmi erano soporiferi. Al 43’ è sempre Carlos Embalo a seminare scompiglio nella difesa di casa ma ancora una volta la sua conclusione difetta in precisione, nel finale non succede altro così squadre vanno a riposo in perfetta parità.

Secondo tempo. Nella ripresa Furlan ha la palla del vantaggio delle rondinelle ma il giocatore di casa calcia a lato, passano 2 minuti e Jose Machin colpisce il palo con un tiro a colpo sicuro. Al 61’ Coronado dopo una bella azione personale va al tiro ma l’attaccante ospite non riesce a sorprendere Minelli, i ritmi si abbassano nuovamente con entrambe le squadre che faticano a trovare il varco giusto. La partita non sta regalando grandi emozioni anzi potrebbero esserci gli estremi per chiedere il risarcimento del prezzo del biglietto, all’85’ Morganella ci prova dopo uno dei suoi consueti inserimenti ma il laterale del Palermo manca il bersaglio. Passano 3 minuti e Andrea Caracciolo prova a scuotere il pubblico del Rigamonti ma ancora una volta la sua conclusione non torva lo specchio della porta, dopo 4 minuti di recupero arriva il triplice fischio del direttore di gara che sancisce la fine del match che termina 0-0.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Palermo 4-Perugia 3-Pescara 3-Bari 3-Frosinone 3-Carpi 3-Cittadella 3-Parma 3-Brescia 1-Ternana 1-Empoli 1-Venezia 1-Salernitana 1-Cremonese 0-Ascoli 0-Avellino 0-Cesena 0-Foggia 0-Novara 0-Pro Vercelli 0-Spezia 0-Virtus Entella 0

 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.