ESCLUSIVA – F. Spagnuolo (centr. Napoli femm.): “Contro la Virtus Partenope per iniziare con il piede giusto. Il mio idolo è il divin codino”
All'interno le parole della centrocampista del Napoli femminile
Ieri mattina, all’interno del “Gambrinus”, si è svolta la conferenza stampa di presentazione del progetto Napoli femminile, compreso quella di Stefan Schwoch dove sarà il consulente tecnico del club azzurro. Oltre alla carta stampata erano presenti anche alcune calciatrici, compreso Flavia Spagnuolo, centrocampista della squadra di mister Elio Aielli ed intervistata dal nostro giornale sulla stagione che sta per iniziare e sul progetto del Napoli femminile.
Ieri mattina c’è stata la presentazione del progetto Napoli femminile con Stefan Schwoch che si occuperà della parte tecnica. Cosa ne pensi a riguardo? “Siamo felici noi della squadra per questo nuovo progetto. Sappiamo benissimo che all’interno del club ci sono persone serie e qualificate, compreso il signor Schwoch. Noi non vediamo l’ora di iniziare a giocare e ci auguriamo di ottenere il massimo per portare in alto la squadra”.
Domenica sfiderete a Volla la Virtus Partenope, cosa vi aspettate dalla sfida sapendo che è un derby. “Hai detto bene, essendo un derby dovremo essere attente e non prendere la sfida sotto gamba. E’ chiaro che dal punto di vista fisico non potremo già essere al top della condizione, ma noi puntiamo a vincere la partita contro un avversario che avrà voglia di far bene, però noi vogliamo iniziare con il piede giusto”.
Invece per quanto riguarda il vostro girone, sarà ricco di avversari forti e con la voglia di conquistare la serie A. Il Napoli femminile dove si colloca? “Con la riforma dei campionati, sarà davvero un girone interessante. Affronteremo compagini come Roma, Chieti, lo stesso Latina, il Salento, che sono davvero forti. Il nostro obiettivo è quello di giocare partita dopo partita, dare il massimo e poi a fine stagione tireremo le somme”.
Tu come ruolo sei centrocampista, a quale modello ti sei da sempre ispirata sin da piccola? “In ambito maschile ho sempre avuto una grande ammirazione per Roberto Baggio. Lui non solo è stato un grande campione, ma lo reputo una persona straordinaria. Del nostro contesto due in maniera particolare, Barbara Bonansea quest’anno passata alla Juventus e Tatiana Bonetti della Fiorentina”.
Intervista a cura di Alessandro Sacco
RIPRODUZIONE RISERVATA ®