Ilnapolionline.com presente alla conferenza stampa di Stefan Schwoch

0

Al caffè Gambrinus in piazza Trieste e Trento a Napoli nella sala conferenza, il 31 Agosto 2017 alle ore 10.00, si è svolta la conferenza stampa del Calcio Napoli Femminile nato dall’unione di Dream Team ed ex Carpisa Yamamay.  Presenti numerosi personaggi che da anni sono sostenitori e artefici del calcio femminile in Campania e anche una vecchia conoscenza dei tifosi partenopei: Stefan Schwoch, il quale sarà il consulente dell’area tecnica della squadra femminile partenopea.

Factory della Comunicazione

Tra i partecipanti erano presenti: Italo Palmieri D.G. Napoli Femminile, Carlo Zazzara Resp. comunicazione Napoli Femminile il quale ha moderato la presentazione di Stefan Schwoch, Elio Aielli Allenatore Napoli Femminile, Riccardo Guarino pres. Napoli Femminile, Lello Carlino pres. onorario Napoli Femminile ed è intervenuto anche il presidente del CONI campano Sergio Roncelli. Questa presentazione è stata solo un’anticipazione alla presentazione estesa di squadra e staff che si terrà alla fine di Settembre dove ancora più dettagli verranno svelati come annunciato da Italo Palmieri e Carlo Zazzara. Inoltre presenti tra i membri della carta stampata, con rappresentanze importanti come Francesco De Luca responsabile delle pagine sportive del Mattino e Gianluca Agata giornalista del Mattino, alcune giocatrici del Calcio Femminile tra cui Flavia Spagnuolo(CEN) e Vittoria Ciccarelli(ATT) quest’ultima ex Frattese.

GLI INTERVENTI

Italo Palmieri: “Questo è un progetto fortemente di stampo napoletano e incentrato a Napoli e per questo abbiamo scelto il Gambrinus che si trova nel centro città. Il calcio femminile è in forte crescita in Italia specialmente anche da quando la Juve è entrata in gioco con la sua squadra. “

Riccardo Guarino: “Avere qui Stefan è un’esperienza straordinaria e ne siamo felicissimi, i suoi consigli saranno preziosi e le ragazze sono già entusiaste dei primi incontri con lui. Il calcio femminile è sicuramente in crescita ma deve assolutamente acquisire consapevolezza delle sue forze e del suo potenziale.” 

Lello Carlino: “Abbiamo continuato a perseverare con questo progetto soprattutto per Napoli e per i napoletani . In 10 anni le ragazze hanno lavorato e viaggiato in tutta Italia e stanno facendo esperienze straordianarie. Un esempio di napoletana che ha raggiunto livelli straordinari e sta lottando per lo scudetto in serie A. Esempio di professionalità e dedicazione alla carriera.” 

Stefan Schwoch: “Il mio ruolo è quello di assistere e consigliare. Servirà massimo impegno e professionalità. Italia indietro rispetto all’Europa e mi auguro che con l’avvento di Juventus, Sassuolo, Empoli e Fiorentina, possa esserci il salto di qualità anche in Italia”.

Elio Aielli: Stefan sarà di grande aiuto, è un onore averlo al nostro fianco. Ha sposato subito il progetto del calcio femminile e gli siamo grati”.

Sergio Roncelli: “C’è stato un naturale aumento di promozioni di squadre campane in vari settori negli ultimi anni. Spero che questa iniziativa abbia successo e un grosso in bocca al lupo al Napoli Femminile.”

Il presidente del CONI ha anche regalato il gagliardetto che a detta del presidente stesso ha portato fortuna a molte squadre campane nelle loro esperienze sportive, a ciò Italo Palmieri ha risposto con un desiderio: “Ci auguriamo che in occasione delle universiadi potremo affrontare la vincitrice della coppa europea come avvenne al Collana col PSG 5 anni fa.”

Ricordiamo inoltre che la squadra di mister Aielli sarà già impegnata Domenica contro la Virtus Partenope a Volla in provincia di Napoli.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.