Oggi pomeriggio durante Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli è intervenuto Marco Bellinazzo, giornalista. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“La filosofia di mercato del Napoli quest’anno è stata dettata da una scelta tecnica non economica. La squadra è voluta rimanere unita e la società ha dovuto tenere tutti i suoi gioielli. Questo porta ovviamente ad una campagna acquisti meno spettacolare, ma non per questo meno efficace, dato che sono comunque arrivati due innesti potenzialmente funzionali per Sarri. Poi le cessioni fatte da Giuntoli hanno in qualche modo controbilanciato la poca attività in entrata.
Avere un attivo molto alto può essere contro-producente? Non per forza. Tutte le operazioni di mercato non appartengono allo stesso bilancio, ma anzi. Sarebbe assurdo dire che non conviene avere molti utili, però è chiaro che non avendone molti, le tasse in merito vanno ad abbassarsi. Il calciomercato ormai è sempre più intrecciato alla finanza e questo riserva sorprese interessanti ogni anno”.