Roma-Napoli show di notte. Anticipi e postici dalla terza alla 17ª giornata

Con un pizzico di sorpresa, Roma-Napoli tornerà in notturna

0

La Lega li ha comunicati ieri. A comandare, ovviamente, gli impegni delle squadre che partecipano alle Coppe. La Serie A riprenderà il 9 settembre alle 18 con la Juventus che ospiterà il Chievo, mentre in serata la Roma farò visita alla Sampdoria, con il neo-arrivato Schick che si presenterà come ex. Inter-Spal sarà il primo lunch-match, mentre il primo posticipo domenicale sarà Bologna Napoli, con Lazio-Milan alle 15.

 

Factory della Comunicazione

BIG-MATCH. Per quanto riguarda alcune delle sfide più attese, Milan-Roma si disputerà domenica 1° ottobre alle 18, a dimostrazione che ci sarà comunque flessibilità rispetto alle finestre temporali, in attesa di aumentarle definitivamente a partire dalla prossima stagione. Con un pizzico di sorpresa, Roma-Napoli tornerà in notturna: appuntamento sabato 14 ottobre alle 20.45. Si tratta probabilmente della gara considerata più pericolosa di tutta la Serie A, ma evidentemente c’è fiducia di riuscire a gestire la situazione anche con il buio. Il sabato, causa Champions, sarà appuntamento fisso per i big-match della squadra bianconera: sabato 28 ottobre (ore 18), Milan-Juventus, sabato 9 dicembre (20.45), Inter-Juventus, sabato 16 dicembre (20.45), Napoli-Juventus.

DERBY. Non ci saranno grandi stracittadine alle 12.30, come accadde l’anno scorso con Inter-Milan del girone di ritorno. Nerazzurri e rossoneri si sfideranno nuovamente in notturna domenica 15 ottobre. Il derby di Torino, invece, è stato anticipato al sabato (23 settembre), sempre alle 20.45. Di sera anche quello di Genova, sabato 4 novembre. Sorte diversa per quello di Roma, fissato alle 18 di sabato 18 novembre, mentre gli unici ad affrontarsi a pranzo saranno Chievo e Verona, domenica 22 ottobre.

CINA. C’è poco di casuale, comunque, nel fatto che tra la terza e la 17ª giornata, sia Inter sia Milan giocheranno 7 volte di giorno, ovvero tra le 12.30 e le 15. Quegli orari, ovviamente, agevoleranno la visione al pubblico asiatico e in particolare di quello cinese, il più vasto. Anche alla stessa Lega fa comodo questa impostazione, visto che l’obiettivo è quello di massimizzare i ricavi per la vendita dei diritti tv all’estero. Un curiosità: l’Inter sarà protagonista di entrambi gli anticipi del martedì, in occasione dei turni infrasettimanali: il 19 settembre in casa del Bologna e il 24 ottobre ospitando la Sampdoria.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.