Oggi pomeriggio durante Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli è intervenuto Marco Amelia, ex calciatore. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Il Napoli è una grande squadra e non c’era bisogno di vincere ieri per dimostrarlo o ribadirlo. E’ chiaro soffrire contro l’Atalanta, sono un’ottima squadra, ma poi alla lunga è venuto fuori il talento degli azzurri e la qualità straripante dei suoi campioni. Questo inizio campionato ci sta confermando l’ottimo livello del Napoli e delle altre big. Il Milan sta iniziando benissimo, così come l’Inter e la Juve. La Roma sta faticando un po’ di più, ma questo ce lo aspettavamo.
La Var? Per il momento è qualcosa in più per poter parlare di calcio. Può essere utile soprattutto in quei casi dove è difficile giudicare lì per lì, quindi con la Var si può rimediare. Occorre però pazienza perché gli arbitri si devono abituare. Questa novità è stata spiegata molto bene alle squadre e agli arbitri, ma un po’ meno bene ai tifosi e ai media. Occorre chiarezza cosicché da evitare incomprensioni e inesattezze. Le parole di Buffon? In queste settimane è stato detto di tutto. Le parole di Gigi mirano ad ottenere chiarezza ed evitare abusi o eccessive perdite di tempo, perché altrimenti non è più calcio.
Se Reina va via da Napoli perde tutto, perde un portiere di primissimo livello e che migliora la qualità dello spogliatoio, perché è un ragazzo eccezionale dotato di qualità morali importanti. Poi tecnicamente è tra i primi al mondo, è fondamentale per il gioco di Sarri. Non sono convinto che andrà via, più facile che arriverà a scadenza e poi si vedrà. Il discorso economico mi fa sorridere, Pepe ha 35 anni e non ha certamente bisogno di soldi. Vincere a Napoli varrebbe dieci volte di più rispetto a qualunque altra piazza. Rulli è un buon portiere e Giuntoli come sempre ci vede bene”.