Amelia: “Napoli, squadra vera. La VAR? Occorre chiarezza, soprattutto per…”

0

Oggi pomeriggio durante Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli è intervenuto Marco Amelia, ex calciatore. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

Factory della Comunicazione

“Il Napoli è una grande squadra e non c’era bisogno di vincere ieri per dimostrarlo o ribadirlo. E’ chiaro soffrire contro l’Atalanta, sono un’ottima squadra, ma poi alla lunga è venuto fuori il talento degli azzurri e la qualità straripante dei suoi campioni. Questo inizio campionato ci sta confermando l’ottimo livello del Napoli e delle altre big. Il Milan sta iniziando benissimo, così come l’Inter e la Juve. La Roma sta faticando un po’ di più, ma questo ce lo aspettavamo. 

La Var? Per il momento è qualcosa in più per poter parlare di calcio. Può essere utile soprattutto in quei casi dove è difficile giudicare lì per lì, quindi con la Var si può rimediare. Occorre però pazienza perché gli arbitri si devono abituare. Questa novità è stata spiegata molto bene alle squadre e agli arbitri, ma un po’ meno bene ai tifosi e ai media. Occorre chiarezza cosicché da evitare incomprensioni e inesattezze. Le parole di Buffon? In queste settimane è stato detto di tutto. Le parole di Gigi mirano ad ottenere chiarezza ed evitare abusi o eccessive perdite di tempo, perché altrimenti non è più calcio.

Se Reina va via da Napoli perde tutto, perde un portiere di primissimo livello e che migliora la qualità dello spogliatoio, perché è un ragazzo eccezionale dotato di qualità morali importanti. Poi tecnicamente è tra i primi al mondo, è fondamentale per il gioco di Sarri. Non sono convinto che andrà via, più facile che arriverà a scadenza e poi si vedrà. Il discorso economico mi fa sorridere, Pepe ha 35 anni e non ha certamente bisogno di soldi. Vincere a Napoli varrebbe dieci volte di più rispetto a qualunque altra piazza. Rulli è un buon portiere e Giuntoli come sempre ci vede bene”.  

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.