GdS – Mattia Caldara: “Dopo la doppietta al San Paolo, ecco come reagì il mio paese”
Il difensore dell'Atalanta parla della notte del San Paolo ma anche della prossima sfida agli azzurri
Poche ma significative risposte del difensore dell’Atalanta Mattia Caldara che domenica sera cercherà di fermare l’attacco del Napoli, ma ricorda la sera del San Paolo dove realizzò una doppietta.
Difficile stare con i piedi per terra quando ti intitolano una strada. «E’ successo al mio paese, Scanzorosciate. C’era tantissimo entusiasmo. Certo, non mi aspettavo così tanto».
E’ accaduto dopo i suoi due gol al Napoli. Il ricordo più bello? «Non ne ho uno migliore di quello. E’stata una notte incredibile, me la ricorderò per tutta la vita. A parte la gioia per i due gol, riuscire a imporsi al San Paolo è un’impresa difficilissima. Ci aveva dato una grande carica».
Infatti da lì è partita la rincorsa europea. Crede che sia possibile ripetersi domenica? «E’ complicato. Il Napoli è in grandissima forma, lo abbiamo visto contro il Nizza. Propone un calcio divertente ed efficace. Ma noi andiamo a giocare la nostra partita». Il suo pronostico per lo scudetto? «Dico Juve favorita. Napoli e Roma subito sotto».