Champions – Napoli- Manchester City sarà anche sfida tra i due amici, Mertens e De Bruyne

0

Factory della Comunicazione

Il confronto tra Sarri e Guardiola, sarà basato innanzi­tutto sul possesso palla, mar­chio di fabbrica di entrambi i tecnici. Certo,non sarà facile «rubare l’idea» ai palleggiatori del City ma il Na­poli non rinun­cerà alla sua filo­sofia di gioco. Tutto da decifra­re il duello a distanza tra Mer­tens e Aguero, entrambi cen­travanti a modo loro e non nel­la più classica eccezione del
termine. Del resto, Guardiola è stato il precursore del «falso nueve» e di un attacco che non desse punti di riferimento agli avversari, Sarri ha deciso di percorrere la stessa strada non appena Milik lo scorso anno si è infortunato. Ora Mertens aspetta al San Paolo gli amici Kompany e De Bruyne («Vi da­remo un caloroso benvenuto a Napoli», ha scritto sui social).

De Bruyne è stato ospite di Dries a Napoli di recente, con tanto di cena a Palazzo Petruc­ci a Posillipo, e a giugno si è sposato a Sorrento. Sarà emozionante per lui giocare a Fuo­rigrotta come lo sarà per il Kun Aguero.
Gazzetta dello Sport
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.