19,33 – Fine della conferenza stampa di Sarri e Koulibaly
19,31 – Sarri: “Domani sera è una gara che vale la Champions, per una questione di prestigio. Io non penso che sarà una gara normale, per noi può cambiare in un senso o nell’altro cambierà la stagione. Questo mi auguro che la squadra se ne renda conta, perciò dovremo essere attenti e concentrati per passare il turno”.
19,28 – Sarri: “Festeggiare la vittoria di sabato sulla panchina numero 100? Io per natura non lo faccio neanche per il mio compleanno, guardo poco alle statistiche, ma solo al campo e alle singole partite. La squadra quest’anno ha fatto un percorso diverso, più gare amichevoli giocate e mentalmente più coalizzata per fare bene. Lo scorso anno c’erano giovani che non erano pronti alla causa, cosa che adesso non noto, visto che sono più sicuri dei suoi mezzi”
19,26 – Sarri: “Domani sera sarà una sfida completamente difficile, loro rispetto all’andata attaccheranno con continuità, perciò dovremo stare molto attenti, perciò non ho riscontri da fare della gara d’andata perchè sarà una partita completamente diversa”.
19,24 – Sarri: “Seri è un ottimo giocatore, sa gestire bene la palla e servire i compagni con molta facilità. Su Saint-Maximine c’è da dire che è un calciatore di assoluto talento, può decidere la gara da un momento all’altro, perciò dovremo stare molto attenti, oltre che a Sneijder e Balotelli”,
19,22 – Sarri: “Il Nizza fa bene a crederci, visto che il 2-0 è un punteggio che li fa ancora credere alla qualificazione. La colpa è anche nostra nel non averla chiusa definitivamente, però noi ci crediamo. Sappiamo che non sarà facile come gara, ma al tempo stesso sarà difficile anche per i nostri avversari”.
19,20 – Sarri: “Balotelli e Sneijder sono nomi che ti incutono il giusto timore e più dell’andata dovremo stare attenti. Il 2-0 dell’andata? Ce lo dobbiamo scordare, non siamo una squadra che sa gestire il doppio vantaggio, ma giocare la partita come fosse singola e portare a casa la qualificazione”.
19,18 – Sarri: “Mertens? Per domani sera non è in dubbio, per precauzione ho preferito farlo allenare in palestra per poter recuperare in tempo per domani sera. Lui voleva allenarsi, io però ho preferito non rischiare”.
19,17 – Koulibaly: “Contro il Nizza sarà una sfida calda per tutti i novanta minuti, sappiamo del valore dei nostri avversari e il mister ci ha preparati nel migliore dei modi”.
19,14 – Koulibaly: “Mertens? Sarà lo staff medico a dare l’ultimo verdetto. Sta meglio fisicamente, ma alla fine sarà il mister a dire l’ultima parola. Personalmente è una partita importante per me, non ho mai giocato una gara ufficiale in Francia, ma ho fatto un mio percorso per poter dare il meglio con questa maglia”.
19,12 – Koulibaly: “Balotelli? Quando senti il suo nome è chiaro che è importante visto il suo valore, lui giocherà una gara importante, però noi puntiamo a non farlo segnare e passare alla fase a gironi. Fisicamente mi auguro di stare bene, però la sfida l’abbiamo preparata nel migliore dei modi e credo che la condizione crescerà con il passare delle partite”.
19,10 – Koulibaly: “Per noi la fase difensiva è importante, lo scorso anno per non aver fatto bene questa fase abbiamo perso punti importanti e quest’anno vogliamo limitare al massimo gli errori. Non cambieremo atteggiamento contro il Nizza, faremo la nostra partita”.
19,08 – Koulibaly: “Nel calcio tutto è possibile, noi però domani giocheremo per vincere, visto che la Champions è un obiettivo stagionale. All’andata abbiamo giocato bene, peccato non aver segnato il terzo gol, però pensiamo a domani per passare il turno”.
19,06 – Koulibaly: “Balotelli e Sneijder sono elementi di assoluto talento, ma per noi non cambia nulla. Dovremo fare la nostra partita e passare il turno”.
19,01 – Tutto pronto per la conferenza stampa di Sarri e Koulibaly, ecco la foto della sala stampa di Nizza.
18,41 – Da pochi minuti il Napoli è arrivato a Nizza.
Questa sera alle ore 19,00 ci sarà all’interno dell’Allian Riviera di Nizza la conferenza stampa di Maurizio Sarri e il difensore Kalidou Koulibaly, a 24 ore dal return-match del Preliminare di Champions League contro i transalpini. All’andata gli azzurri hanno vinto per 2-0, gol di Mertens e Jorginho su rigore, sfida davvero interessante all’Allianz Riviera. Ilnapolionline.com vi terrà costantemente informati sulle parole del mister dei partenopei.
La Redazione