Allegri punzecchia: “Ad agosto in Italia tutti vincono gli scudetti, poi si pensa al mercato di gennaio”

0

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, in conferenza stampa alla vigilia dell’esordio della sua squadra in campionato contro il Cagliari, ha parlato della partita di domani e di come affrontare il campionato e la Champions con le varie concorrenti.

Factory della Comunicazione

“La Juve è favoritissima”, ha detto Marotta.
La Juve è favorita se ci rimettiamo con le orecchie basse a lavorare. Allora sì. Ma se invece affrontiamo la stagione con presunzione, partendo dal fatto che vinceremo di sicuro… Noi oggi abbiamo zero punti, come il Cagliari e la Roma. Quest’anno sarà un torneo molto più equilibrato, e la media-scudetto potrebbe abbassarsi. Saremo in cinque o sei a lottare per lo scudetto. Sempre che tutti lavorino con calma ed equilibrio. Ogni anno la Juventus parte per vincere, questo è assodato. Anche le statistiche dicono che rivincere è sempre più difficile. Non facciamoci prendere dall’entusiasmo o dalla depressione, cosa che qui ogni tanto capita. L’importante è arrivare a marzo in lotta per tutti gli obiettivi. Ad agosto in Italia tutti vincono gli scudetti, poi si pensa al mercato di gennaio e poi qualcuno già ragiona sulla prossima stagione”.

E’ più difficile vincere lo scudetto perché è dura confermarsi oppure perché la concorrenza incalza?
“E’ sempre più difficile vincere, perché quando lo fai per sei anni in Italia e fai bene anche in Europa è normale che le avversarie si rinforzino. Alziamo l’asticella, abbassiamo il margine di errore. Sento dire che dobbiamo conquistare la Champions. La stagione vera comincerà il primo settembre, quando chiuderà il mercato: ecco perché queste prime due partite sono le più difficili da affrontare. Per disputare una grande Champions bisognerà fare bene in campionato”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.