Premere f5 per gli aggiornamenti
17.25 – Contro il Troyes il Nizza ha fatto una buona partita, nella precedente li ho visti più spenti. Poi hanno pagato anche il ritorno contro l’Ajax. Ho visto una squadra di ritmo, dove ha creato tantissimo, una gara maledetta. Li ho visti bene fisicamente.
17.24 – In certi momenti i difetti si amplificano, idem i pregi: è successo anche con l’atletico Madrid, nel secondo tempo di Bournemouth, sono difetti che tiriamo fuori ogni tanto. i carichi di lavoro hanno le loro responsabilità anche
17.20 – Le condizioni climatiche saranno determinanti, col caldo il gioco non sarà elevato, lo sfruttamento delle palle inattive potrà essere fruttuoso, idem la trovata di un singolo, spero di poter contare su più di uno. Ho dei giocatori che ti trovano il numero dal cilindro. La fase iniziale può essere pericolosa, idem dal 60′ al 70′ quando magari siamo costretti ad abbassare rtmo e intensità. Eccoli i rischi. Urge una mentalità forte, magari il fisico non è al massimo, la mente lo deve essere. Ci vuole una partita di grande applicazione.
17.19 – Se ho piacere di allenare uno come Insigne? Se danno un bonus ogni 100 passaggi siamo a posto.
17.19 – Sono giocatori talentuosi e pericolosi che ci possono creare difficoltà. Ce ne sono, sono di ottimo livello. C’è Seri, destinato ai top club europei, mi ricorda Defrel; Dante ha grande esperienza, insomma tutti giocatori importanti. Penso che il pericolo venga dai più giovani, con le loro doti di accelerazione.
17.18 – Giocatore di maggior talento del Nizza? Ci sono grandi giovani con doti di accelerazione, Saint-Maximin ad esempio.
17.17 – Che Napoli sarà? Non vedo assenze tranne Balotelli tra i nostri avversari. Domani l’aspetto principe sarà l’attenzione difensiva. Domani tutti a disposizione in base alle disposizioni UEFA.
17.14 – I numeri delle amichevoli sono superiori, anche se influenzati dalle condizioni climatiche, il pericolo sono ritmi e accelerazioni ed è questo che ci può mettere in difficoltà e che ci è mancato, ad esempio a Monaco. In questa fase della stagione la fatica delle italiane è un dato di fatto, momento delicato. Il Sorteggio ci ha fatto incontrare un avversario forte che ha eliminato un’altra squadra forte.
17.13 Partita verità? Vale per la Champions, non per la stagione e nella nostra mente dobbiamo avere il passaggio del turno. Questa città merita la Champions!
E’ IL TURNO DI MISTER SARRI
17.12 Voglia di segnare? Lo stadio pieno fa sempre piacere; sappiamo che i nostri tifosi ci sono sempre vicini e sono orgoglioso di questa maglia che indosso. Desidero portare trofei, i tifosi lo meritano!
17.11 – In cosa migliorare? Mentalmente! Per affrontare partite contro grandi campioni il salto di qualità è mentale. I grandi campioni ti mettono in difficoltà sempre. Va giocato ogni pallone come se fosse l’ultimo.
17. 10 Contro il Bilbao fu una delusione, ma in EL siamo arrivati terzi e non è stato un fallimento anche se ci siamo rimasti male. Dobbiamo affrontare questa gara con cuore ed anima per passare il turno.
17.09 – Noi maturi per l’Europa? Abbiamo dimostrato di essere una grande squadra nonostante le difficoltà, abbiamo lavorato sui nostri errori. Anche se siamo usciti contro il Real abbiamo dimostrato di poter stare a grandi livelli Ci aspettano due grandi partite, dobbiamo rimanere in Champions Più a lungo possibile.
17.08 – Ci saranno tanti tifosi non incide tanto in casa o fuori, bisogna vincere
17.07 – Errori da non ripetere? Il Nizza ha grandi nomi e talenti, seppur privo di Balotelli e Sneider. Non è una partita secca, dobbiamo far una gran prestazione, la prima è fondamentale. Siamo una gran squadra con gran giocatori, poi ogni gara è storia a sé. Concentrazione per tutti e 90 i minuti: se caliamo un po’ la tensione viene meno la nostra pericolosità, ci stiamo lavorando.
17.06 – Abbiamo fatto un gran ritiro come sempre, abbiamo tutti lavorato bene, le amichevoli ci hanno aiutato a metter benzina nelle gambe fisicamente e mentalmente. Ci stiamo ben preparando, anzi arriviamo bem preparati.
Insigne E’ una partita importante ma anche come tutte le altre, dobbiamo far risultato anche per star tranquilli per il ritorno. L’assenza di Balotelli non è un vantaggio dobbiamo esprimere il nostro calcio.
Entrano Mister Sarri e un sorridente Lorenzo Insigne che si mettono in posa per le foto di rito.
Oggi pomeriggio alle ore 17,00, all’interno della sala stampa di Castel Volturno, interverrà il tecnico del Napoli Maurizio Sarri assieme a Lorenzo Insigne a 24 ore dalla sfida contro il Nizza, sfida valevole per i Preliminari di Champions. Il tecnico dei partenopei si aspetta una prova importante contro un avversario avanti nella preparazione, però che ha dimostrato tutto il suo valore. Ilnapolionline.com vi informerà in tempo reale.
La Redazione