Stamane durante Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli è intervenuto Paolo Del Genio, giornalista. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Napoli-Atletico sarà una sfida molto interessante. La scelta di Milik privilegia la fisicità, ma non è detto che già tutto sia stato scritto. Vedremo due formazioni miste, dove l’unico obiettivo sarà fare sì bella figura, ma anche accumulare il giusto minutaggio nelle gambe. L’organizzazione di gioco del Napoli è determinante per i grandi risultati che ha ottenuto questa squadra negli ultimi anni. Dobbiamo vedere quanto questo gioco sia imponibile anche al cospetto di formazioni così forti e, nel caso dell’Atletico, così ben strutturate in difesa.
Le questioni psicologiche sono sempre legate a quelle tecnico-tattiche. Ovviamente il timore verso l’avversario ci può stare, ma la verità è che queste formazioni sono davvero delle corazzate e più qualitative rispetto al Napoli. Alla fine, in pochi casi per fortuna, è la qualità degli avversari che non ci fa giocare come vorremmo, non certamente la poca esperienza internazionale.
Keità è molto, molto lontano dal Napoli in questo momento. Il giocatore non ha volontà di unirsi agli azzurri, dato che in maniera scorretta il ragazzo ha già preso accordi con un’altra squadra”.