Sacchi: “Io sto con Sarri. Ammiro De Laurentiis, è una persona seria”

0

Uno stralcio dell’intervista rilasciata a Il Mattino (Qui l’edizione completa)

Factory della Comunicazione

Tutta questa gioia non può  dare maggiore forza al Napoli? «La capisco, perché nessuno gioca bene come il Napoli in Europa. Ma non la condivido. Perché basta poco per smontare tutto: basta che qualcuno perda l’umiltà o la modestia perché il castello possa cadere».

Il fatto che stiano assieme da due anni? «Il gruppo consolidato è un vantaggio, certo. Ma il Milan ha speso già 220 milioni, qualche giocatore lo ha pagato 40-50 milioni. Il Napoli ha speso meno di dieci per un ragazzino…».

Quindi, contano solo i soldi e non il gioco? «Io non dico che il Napoli non possa vincere lo scudetto, dico che non si può porlo come obiettivo. Non mi pare che il Cagliari, la Sampdoria o il Verona che sono riuscite a vincere battendo la storia siano partite con l’idea di dover vincere a ogni costo».

Quindi, sta dalla parte di Sarri? «Ma fate sul serio? Ha preso due soli giocatori che non sono Chiellini o Mandzukic e avrebbe dovuto dire: ok, vinciamo noi?».

Chi doveva prendere, secondo lei? «De Laurentisi fa bene. È corretto. Sono gli altri che non lo sono, non è corretto chi spende più di quello che può. Ma De Laurentiis non può chiedere la vittoria, può chiedere a tutti di dare il massimo. Ed è il modo migliore per non mettere pressione e stimolare a dimostrare quanto sono professionali, quanto sono innamorati della proprio a maglia».

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.