Il 4-3-3 di Sarri: un meccanismo perfetto
86 punti, 3° posto, 94 gol fatti.
Cifre record che hanno entusiasmato la precedente stagione azzurra, umore alle stelle e tanta voglia di ripetersi… ma…
L’obiettivo di Sarri è quello di migliorare la fase difensiva in quanto nella precedente stagione sono state ben 39 le reti subite sebbene il Napoli abbia avuto la terza miglior difesa dopo Juve e Roma…
Nel ritiro di Dimaro l’allenatore azzurro ha dato molte indicazioni in vista della nuova stagione: adesso il 4-3-3 gira a memoria dopo 2 anni di Sarri e il Napoli si sta preparando al colpo per la prossima stagione, la Champions e poi l’obiettivo finale dello scudetto.
Ripetere l’ultima fase finale del precedente campionato è ciò che vuole Sarri dove la sua squadra ha raccolto nel girone di ritorno 48 punti.
Il club ha puntato sui rinnovi per dare continuità al gruppo accontentando anche le richieste dell’allenatore che aveva chiesto la riconferma del gruppo in blocco. Ora tutti temono gli azzurri e la squadra di Sarri è indicata come l’antagonista della Juve per la lotta per il titolo. Il tecnico preferisce tuttavia restare nell’ombra dicendo che sono “cavolate” che il Napoli sia favorito per la vittoria dello scudetto.
L’anno prossimo sarà l’anno della verità ma di sicuro stiamo vivendo un’estate gratificante piena di tanti elogi per il Napoli e priva di spaventi di cessioni che ci furono lo scorso anno e che scombussolarono il Napoli proprio nel momento della partenza!
A cura di Dario Santoro
Riproduzione riservata®