Cupi: “Tonelli e Rui potenzialmente importanti per il Napoli. Sarri nel privato è…”

0

Oggi pomeriggio durante Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli è intervenuto Andrea Cupi, ex Napoli. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

Factory della Comunicazione

“Sono qui a Dimaro per vedere gli allenatori del mister, dato che lo conosco da una vita ed è sempre bello imparare qualcosa. Maurizio è cambiato molto, si è aggiornato e col Napoli sta percorrendo un ulteriore salto di qualità nella sua carriera. L’entusiasmo a Napoli è sempre stato molto forte, anche quando giocavo io. Adesso si vede grande attaccamento per questo gruppo, una squadra che merita davvero di vincere e di premiare questi tifosi meravigliosi. 

Sarri nel privato è simpaticissimo. E’ un toscano e come tale è uno squisito e molto schietto. Non ama apparire, ma è un grande lavoratore, soprattutto quando si parla della sua passione. Al di fuori del campo è comunque un maestro, prima ancora che un grandissimo uomo.

Maksimovic? Il mister sta lavorando su tutta la linea difensiva e riuscirà a far integrare tutti. Anche i difensori devono fare la loro parte, lavorando appunto di reparto, senza sbandare e imbarcare gol. Maurizio lavora sulla difesa almeno un’ora al giorno, segno di grande dedizione e sono sicuro che continuerà a lavorare anche sul ragazzo. Per essere adatto nella linea difensiva del Napoli devi essere rapido e con una grande dedizione per il lavoro di gruppo. Poi bisogna essere attenti durante l’addestramento, ma non è facile, è un modo di difendere nuovo e un po’ ostico da mandare giù i primi tempi. 

Tonelli? Lorenzo è un giocatore forte che con mister Sarri è cresciuto tanto. E’ un giocatore importante potenzialmente, perché conosce alla perfezione i movimenti difensivi proposti da Maurizio. E’ chiaro che deve star bene fisicamente e gli auguro un po’ di fortuna. Mario Rui? Si sta inserendo nel Napoli, ma avendo già lavorato con Sarri è decisamente avvantaggiato. E’ un acquisto importantissimo per questo Napoli, dato che è cresciuto tantissimo ad Empoli. A Roma è stato sfortunato, ma ha tutte le carte in regola per potersi rilanciare alla grandissima con questa maglia.

Scudetto? Maurizio è molto scaramantico, anche se comunque fa bene a cercare di tenere sotto controllo gli umori di una piazza che troppo spesso tende ad essere un po’ impaziente nei momenti di entusiasmo. Il Milan e l’Inter stanno facendo un ottimo mercato, ma il Napoli è un gruppo collaudato e questo potrà essere un vantaggio. Da a qui a vincere il titolo, però, c’è ancora un po’ di strada da fare. Maurizio magari ci crede, ma preferisce non dirlo”. 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.