Del Genio: “Stasera match con il Carpi, ecco cos’ha provato Sarri in allenamento”

0

Stamane durante Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli, è intervenuto Paolo Del Genio, giornalista. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

Factory della Comunicazione

“Oggi in campo il Napoli ha provato l’undici titolare, il che potrebbe essere un’indicazione importante per la partita di stasera contro il Carpi. Nell’allenamento, quindi spazio ai soliti noti e credo che questa potrebbe essere la formazione tipo del prossimo Napoli. Questa squadra ha dei meccanismi perfettamente oleati. Il Napoli dietro ha come obiettivo annuale quello di ridurre al minimo gli errori individuali, dato che a livello tattico i movimenti sono perfetti. In fase di possesso, invece, si lavora sulle ripetizioni così da velocizzare ulteriormente il gioco verticale del Napoli.

Chiesa? Sarebbe perfetto nel gioco del Napoli. Sa fare tutte e due le fasi ed ha grande talento. Farebbe davvero comodo a Sarri, staremo a vedere quindi. Ounas? E’ un talento e al momento lo sta dimostrando anche nelle piccole cose. Aspettiamo di giudicarlo anche in fase di non possesso, dato che gli avversari affrontati al momento non sono mai stati provanti. Si è mosso benissimo senza palla, risultando anche molto rapido nell’apprendere il gioco azzurro, dato che ha toccato sempre velocemente il pallone, senza mai innamorarsene troppo e rallentare la manovra. 

La fisicità di Mbakogu potrebbe essere un primo test importante per la difesa azzurra. Sarà un test importante, contro una squadra non irresistibile, ma decisamente collaudata e ben oleata”.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.