Oggi pomeriggio durante Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli è intervenuto Paolo Del Genio, giornalista. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Quillón è a Trento e questo lascia presagire una svolta importante nel caso Reina. Sembra ormai avviato il discorso di rinnovo e di prolungamento del contratto del portierone spagnolo. Era un paradosso confermare tutti e poi lasciar andare via proprio una colonna dello spogliatoio con Reina. Non vedo alternative valide in questo momento, quindi giustissimo confermare lo spagnolo.
La consapevolezza del gruppo è molto alta e il Napoli proverà a giocarsela fino in fondo per vincere lo scudetto. In campo il Napoli dovrà esprimere tutte le certezze che stanno venendo fuori con le parole in questo precampionato. Qui a Dimaro c’è grande volontà di vincere, ma adesso bisognerà passare ai fatti e confermare la forza di questa rosa.
Castillejo? E’ un giocatore di grande talento, ma non so se il Villareal sia disposto a lasciarlo partire a cifre ragionevoli. Non credo che il Napoli vada a prendere un giocatori così forte in un contesto già bello pieno come il reparto offensivo azzurro. E’ un mancino che gioca a destra e rischierebbe di essere un doppione di Ounas. Staremo a vedere poi, mai dire mai.
Sepe è un ottimo vice-Reina, Maggio e Giaccherini fino ad un paio d’anni fa erano nel giro della Nazionale, e Pavoletti è un bomber di razza. Io li riconfermerei tutti, perché potrebbe rivelarsi utili in una stagione lunga come quella imminente. E’ chiaro, ognuno di loro dovrebbe accettare il loro ruolo all’interno della rosa e il loro minutaggio ridotto. Maggio e Pavoletti sembrano aver accettato il loro ruolo, Giaccherini e Sepe un po’ meno.
Il Carpi è una squadra tosta, che difende bene e non molla mai, anche se è ad inizio preparazione. Anche loro hanno uno zoccolo duro importante che potrà essere un ben test di rodaggio per questo Napoli”.