Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC è intervenuta Monica Bertini, giornalista. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Il Milan è la squadra che sul mercato si è mossa meglio. Giusto così, hanno tanti soldi da spendere e hanno subito un impegno importante come i preliminari di Europa League. Il Napoli si è mosso meno, eppure è già pronto a fare subito bene. C’è tanta voglia di fare qualcosa di importante e di portare a casa lo scudetto. La squadra ha fatto un patto per provarci sin dal prossimo anno e i veri colpi di mercato sono stati i rinnovi dei tasselli principali. Ripartire da un gruppo compatto, che si conosce già bene, è fondamentale. Gli azzurri esprimono il calcio migliore e in Europa la squadra di Sarri ha tanti estimatori, uno su tutti il Real Madrid.
Nell’ambiente Juventus trovo difficile vedere un passaggio a vuoto dei bianconeri. Ogni estate si dice che questa squadra non potrà ripetersi e poi alla fine vincono loro. Qualcosa che non funziona come prima c’è, ma ce ne vuole a dire che la Juventus non sarà all’altezza l’anno prossimo. Ci sono degli indicatori comunque di malcontento come le dichiarazioni di Dani Alves e i mal di pancia di Bonucci. La Juventus resta una superpotenza e al momento è difficile vedere qualche avversario completamente alla pari dei bianconeri”.