18,58 – Fine della seduta pomeridiana.
18,53 – Dopo i tiri dai calci di rigori, dove Contini para Jorginho, la squadra si avvia in palestra per recuperare le energie con un po’ di stretching.
18,50 – Insigne fa il cucchiaio e fa il gesto dell’orecchio rivolto verso i tifosi.
18,46 – Ottima intesa Ounas-Insigne con il numero 24 che tira sotto l’incrocio.
18,45 – Dall’altra parte a segno Mertens per i gialli. Esce tra gli applausi Pepe Reina.
18,44 – Cross di Callejon e Insigne segna, esultanza con il braccio alzato.
18,40 – Finisce in parità la partitella, adesso si esercitano i calciatori nelle conclusioni dalla distanza.
18,37 – Pari dei blu, tiro a giro sul secondo palo di Ounas. Il franco-algerino è in grande spolvero questo pomeriggio.
18,35 – Per i blu palo di capitan Hamsik
18,34 – Spunto di Maggio che con un sombrero supera Insigne, il ragazzo di Frattamaggiore riesce a recuperare sul terzino destro.
18,32 – A parte si allena il portiere Contini, vengono messi alla prova i suoi riflessi.
18,28 – A bordo campo Tonelli per una botta alla caviglia. Al suo fianco c’è Alfonso De Nicola che osserva le sue condizioni, il difensore ex Empoli ha la borsa del ghiaccio.
18,26 – Dopo un paio di minuti di gioco fermo, si riprende a giocare la partitella, giallo avanti 1-0.
18,25 – Milik non è fortunato coglie il palo.
18,23 – Milik tira di destro e Rafael si oppone. I gialli passano, palla persa da Tonelli, Milik serve Callejon e lo spagnolo segna.
18,20 – Spunto sulla sinistra di Mertens, il tiro del belga è bloccata centralmente da Rafael.
18,15 – Ritmi molto elevati in questo inizio di partitella, Mertens non riesce a stoppare al meglio la palla e se ne rammarica.
18,10 – Finiscono gli schemi d’attacco, è il momento della partitella pomeridiana. Le porte vengono piazzate oltre le linee laterali gialli contro blu.
18,06 – Dalla parte della squadra blu buona l’intesa Insigne-Pavoletti, con l’ex Genoa che conferma la buona condizione fisica. Insigne cerca il cucchiaio, Rafael blocca la sfera e cerca di colpire il numero 24 senza riuscirci, il tutto in maniera ironica.
18,02 – Anche oggi Zielinski ispirato, bene sulla fascia destra ma nessun compagno sfrutta la giocata del polacco. Applausi anche per Lorenzo Insigne.
18,00 – Dall’altra parte del campo, Mertens non riesce a segnare e scaraventa la palla vicini ai tabelloni pubblicitari.
17,56 – Reina si oppone al tiro di Ounas, il portiere iberico sembra aver ritrovato lo smalto dei giorni migliori
17,53 – Ora si provano gli schemi d’attacco, un gruppo indossa la pettorina gialla. Lungo possesso palla che porta al tiro in porta. A segno il neo arrivato Ounas.
17,50 – Questo pomeriggio i portieri si esercitano con prese a terra e tuffi tra i paletti che fanno da palo della porta. Il tutto mentre il drone osserva con molta attenzione.
17,42 – Si passa dal torello leggero alla rapidità nei passaggi, per tenere alta la concentrazione dei suoi giocatori. Il cavallo di battaglia di Sarri e del suo staff tecnico.
17,38 – Tra i paletti passaggio della palla laterale, una sorta di torello leggero.
17,34 – La squadra inizia l’allenamento tra i paletti dello slalom. Reina, Sepe, Contini e Rafael si allenano a parte con il preparatore Nista.
17,30 – Ingresso in campo della squadra per la seduta pomeridiana.
17,09 – In campo sono stati messi i paletti e le sagome, strumenti per la seduta pomeridiana della compagine azzurra.
17,03 – Rientrano negli spogliatoi tra gli altri Cristian Maggio e il difensore Raul Albiol, entrambi acclamati dai tifosi dagli spalti.
Questo pomeriggio alle ore 17,30, dopo la presentazione della maglia del Napoli, si svolgerà presso il campo di Carciato la seduta pomeridiana. La squadra partenopea proverà nuovi schemi in vista anche della prima amichevole stagionale di domani alle ore 18,00 contro la Bassa Aunania. Ilnapolionline.com vi aggiornerà in tempo reale.
Dai nostri inviati da Carciato, Pino, Alessandro Sacco