La Gazzetta – Il «Formidabile» Rulli. Piedi buoni per Sarri e passione partenopea

L’argentino della Real Sociedad ama la Campania, è stato al San Paolo ed è amico di Zapata

0

Geronimo Rulli al San Paolo c’è già stato, ospite del suo amico Duvan Zapata. Già perché i due hanno giocato insieme nell’Estudiantes e sono ancora intimi (a proposito, Zapata è stato convocato per il ritiro a differenza di De Guzman e Zuniga, che intanto tratta la rescissione per accasarsi al Nacional di Medellín). Di conseguenza, sui social si trovano foto dell’attuale portiere della Real Sociedad con alle spalle il Vesuvio, Sorrento e Positano anche perché Rulli è t o r n a t o spesso in Campania per ragioni legate al passaporto italiano. Per la precisione, Rulli è stato per un periodo residente a Vico Equense.

Factory della Comunicazione

FORMIDABILE  E  MESSI

Rulli arriverebbe con grande piacere nella città che sta per conferire la cittadinanza onoraria a un argentino di nome Diego Armando Maradona e nella quale è nato Elio Signorelli, l’osservatore che per primo lo segnalò anni fa in Italia. In Europa, invece, Rulli è sbarcato dal Maldonado, con un trasferimento molto chiacchierato. A dargli fiducia la Real Sociedad, dalla quale poi lo ha acquistato il City senza farlo mai giocare e restituendolo in prestito agli spagnoli con diritto di riscatto. Gran fisico, reattivo tra i pali anche se alterna ottimi interventi a errori banali, Rulli gioca bene con i piedi (caratteristica che è fondamentale per Sarri) e ha il classico rinvio teso alla sudamericana. Il suo agente è Facundo Fraga, ex centravanti transitato alla Puteolana per un provino. Era più aitante che bravo, arrivò a Pozzuoli insieme a un centrocampista dal nome importante: Formidabile. L’aggettivo che è stato usato per Rulli dopo che nel gennaio 2015 fermò il Barcellona di Messi (1-0 per i baschi). La sua miglior partita in carriera, fin qui.

Fonte: gasport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.