Gazzetta – Il rinnovo di Reina è sempre più vicino. Sembra che le parti abbiano trovato un accordo

0

Potrebbe esserci una novità importante, destinata a dare una svolta al caso Reina. In pratica, le parti stanno discutendo sulla possibilità di allungare di un altro anno il contratto in essere, che scadrà a giugno 2018. La volontà di Maurizio Sarri dovrebbe essere rispettata, a questo punto, perché resta lui il maggiore sponsor del portiere spagnolo che, dopo l’ultima stagione, ha destato qualche perplessità per il rendimento non sempre continuo. Alla questione sta lavorando Cristiano Giuntoli che è rimasto in contatto col procuratore dell’estremo difensore, Quilon. L’intenzione di Reina è quella di restare: a Napoli vive bene e con lui anche la famiglia. Al di là dei contrasti avuti con Aurelio De Laurentiis, non ci sono altri motivi per cui andarsene. Ma, per continuare, il portiere spagnolo ha chiesto almeno un altro anno di contratto: soluzione in un primo momento respinta dal presidente, ma nelle ultime ore qualcosa è cambiato.

Giuntoli e Quilon si stanno sentendo con una certa frequenza e la soluzione potrebbe essere a portata di mano. In pratica, Reina allungherebbe di un altro anno l’accordo in essere con l’aggiunta di una clausola rescissoria, chiesta dal procuratore, di 1 milione di euro. Al portiere verrebbe riconosciuto un ingaggio molto inferiore a quello attuale (2,5 milioni): si è pensato di spalmare lo stipendio della prossima stagione su quella successiva, inserendo qualche bonus che scatterebbero in base ai risultati ottenuti. Nei prossimi giorni, dunque, potrebbe esserci l’accordo anche se per la firma, probabilmente, si aspetterà il ritorno da Los Angeles del presidente.

Gazzetta dello Sport

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.