ESCLUSIVA – R. Menghini (ass. Sport): “Napoli-Dimaro, a fine ritiro possibili novità. Lo scudetto? Ho appreso da voi la scaramanzia”
All'interno le parole dell'Assessore allo Sport e del vice sindaco del Comune di Dimaro
Mancano meno di tre settimane dal ritiro di Dimaro e fervono gli ultimi preparativi per quanto riguarda la squadra e l’accoglienza verso i tifosi del Napoli. Sarà tutto all’insegna dello sport e dello spettacolo. Ilnapolionline.com ha intervistato l’Assessore allo Sport e il vice sindaco di Dimaro Romedeo Menghini sulle ultime nella zona del Trentino e sulla stagione dell’undici di Sarri.
Mancano meno di tre settimane dal ritiro di Dimaro, i tifosi vorrebbero sapere da lei le ultime? “Fervono i preparativi e nei prossimi giorni ci sarà il programma completo su quello che aspetterà la squadra di Sarri, il club di De Laurentiis e i tifosi stessi. Quello che posso dire che sarà un ritiro davvero da non perdere e faremo in modo che voi tutti vi troviate bene come nelle precedenti stagioni. Ieri ci siamo incontrati con il Napoli per stabilire gli ultimi dettagli, quindi non ci resta che iniziare”.
Sulle serate di spettacoli tra Gino Rivieccio e i comici di Made in Sud ci sono già le date? “Anche su questo saprete tutto nei prossimi giorni, sicuramente saranno serate all’insegno del buon umore e del sano divertimento questo è certo, vi terremo aggiornati”.
Lei essendo anche l’Assessore allo Sport, sa quali saranno le avversarie del Napoli nelle amichevoli nel Trentino? “Anche su questo ci stiamo lavorando. In un primo momento sì, erano quasi stabilite le avversarie, però mister Sarri con il suo staff stanno pensando ad altri tipi di squadre da affrontare. Presto vi faremo sapere le squadre e le date con più precisione”.
Quando scese a Napoli disse che c’erano delle possibilità di prolungare il binomio Napoli-Dimaro. Da quella giornata è cambiato qualcosa oppure no? “La nostra volontà non è mutata da allora, ci piacerebbe avere il Napoli ancora per molto tempo, però come ben sapete, non dipenderà solo da noi. Quello che le posso dire è che metteremo a disposizione le nostre strutture, i campi e quanto altro per mettere a proprio agio la società partenopea. Verso la fine del ritiro ci riaggiorneremo e lì potremmo essere più precisi”.
Il Napoli di Sarri ha espresso un bel gioco e si sta avvicinando al vertice. Secondo lei la prossima stagione potrebbe essere la volta buona per quel sogno come dice il mister? “Ormai ho appreso da voi la scaramanzia ride n.d.r) e preferisco non sbilanciarmi in merito a quel traguardo tanto agognato. Quello che è certo è che il Napoli mi ha entusiasmato, ha espresso per bocca i tutti un calcio davvero spettacolare e credo che possa dire la sua anche il prossimo anno. Se dovessero gli azzurri confermare i progressi fatti vedere nel campionato appena passato nessun obiettivo è precluso”.
Intervista a cura di Alessandro Sacco
RIPRODUZIONE RISERVATA ®