Gianni Rivera: “Insigne è un grande calciatore a prescindere dal numero di maglia, ma ritirare i numeri è per me una stupidaggine”
Dopo la bellissima prestazione di Lorenzo Insigne, correlata da un gol da fuoriclasse, domenica sera con la Nazionale Italiana, dove ha vestito la maglia numero 10, è tornato di attualità l’argomento proprio della maglia ritirata due anni dopo che il Pibe si è ritirato, quella numero 10 che ha sempre significato qualità fuori dal comune. Il popolo social si è scatenato sull’argomento del se è giusto o meno che Lorenzo Insigne indossi quella mitica maglia col Napoli. Anche personaggi legati al mondo del calcio hanno espresso la loro opinione, come Gianni Rivera, mitico calciatore del Milan e della Nazionale: “Ritirare i numeri, e quindi anche il 10 del Napoli, per me non ha senso. Anche se quella maglia è appartenuta al più grande non ha molta logica togliere la possibilità che altri la indossino. È come se al Brasile ritirassero proprio la dieci, quindi faccio proprio un discorso generale. Non entro nel merito del Napoli, ma ritirare i numeri è per me una stupidaggine”.
Insigne, almeno per la Nazionale, l’ha già ereditata… “Insigne è un grande calciatore a prescindere dal numero di maglia. Ormai nel calcio di oggi la dieci potrebbe indossarla anche un portiere, così come il talento napoletano potrebbe avere anche la 91 o 92, i numeri non fanno il talento”.
Il Mattino