Gianni Rivera: “Insigne è un grande calciatore a prescindere dal numero di maglia, ma ritirare i numeri è per me una stupidaggine”

0

Dopo la bellissima prestazione di Lorenzo Insigne, correlata da un gol da fuoriclasse, domenica sera con la Nazionale Italiana, dove ha vestito la maglia numero 10, è tornato di attualità l’argomento proprio della maglia ritirata due anni dopo che il Pibe si è ritirato, quella numero 10 che ha sempre significato qualità fuori dal comune. Il popolo social si è scatenato sull’argomento del se è giusto o meno che Lorenzo Insigne indossi quella mitica maglia col Napoli. Anche personaggi legati al mondo del calcio hanno espresso la loro opinione, come Gianni Rivera, mitico calciatore del Milan e della Nazionale: “Ritirare i numeri, e quindi anche il 10 del Napoli, per me non ha senso. Anche se quella maglia è appartenuta al più grande non ha molta logica togliere la possibilità che altri la indossino. È come se al Brasile ritirassero proprio la dieci, quindi faccio proprio un discorso generale. Non entro nel merito del Napoli, ma ritirare i numeri è per me una stupidaggine”.

Factory della Comunicazione

Insigne, almeno per la Nazionale, l’ha già ereditata… “Insigne è un grande calciatore a prescindere dal numero di maglia. Ormai nel calcio di oggi la dieci potrebbe indossarla anche un portiere, così come il talento napoletano potrebbe avere anche la 91 o 92, i numeri non fanno il talento”.

Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.