Alle ore 18,00 è iniziata la finale tra l’Inter e la Fiorentina valevole per la Primavera Tim Cup. I nerazzurri hanno sconfitto in semifinale la Roma per 1-0 con la rete di Emmers, mentre i viola hanno battuto ai calci di rigore la Juventus. I ragazzi di Vecchi sono avanti nel punteggio. Al minuto 18′ Van Heusden segna con un colpo di testa che porta avanti l’Inter che sfrutta l’assist di Rivas su azione da calcio d’angolo.
Fiorentina-Inter 0-1 (18′ Van Heusden)
Fiorentina-Inter 0-2 (67′ Andrea Pinamonti) Cross di Emmers, l’attaccante di Cles anticipa tutti e di testa batte ancora Cerofolini!
Fiorentina-Inter 1-2 (76′ Sottil) Rete su rigore
L’Inter conquista il trofeo dopo una partita che nel finale ha regalato molte emozioni visto che i viola avevano accorciato il distacco grazie ad un rigore. Merito alla stagione della Fiorentina e merito anche al’l’Inter che ha affrontato molti problemi quest’anno. L’Inter ha tratto vantaggio da un primo tempo in cui la Fiorentina non ha opposto molta resistenza e non ha saputo chiudere, nonostante le occasioni avute, nel finale di gara. Ma nonostante tutto la squadra nerazzurra è stata sicuramente più compatta e matura degli avversari.
Risultato finale: Fiorentina-Inter(1-2) marcatori:Inter(18′ Van Heusden, 67′ Andrea Pimonti) Fiorentina(76′ Sottil RIG.)