Mertens “imposta i piedi per terra”: “Io continuo da prima punta”
«Ho firmato il rinnovo con il Napoli per continuare a giocare da centravanti».
Lo ha detto Dries Mertens al sito Tmw dopo l’amichevole vinta dal Belgio sulla Repubblica Ceca per 2-1, con la seconda rete firmata da Fellaini su assist dell’attaccante azzurro, capocannoniere del campionato.
Così Mertens: «L’anno prossimo dobbiamo iniziare a lottare per qualcosa di bello e a vincere. Quest’anno la Juve è stata molto forte, ma l’anno prossimo potremo lottare, ne sono sicuro. Cosa ci manca? Dobbiamo avere continuità di risultati. Negli ultimi sei mesi abbiamo fatto più punti di tutti e dobbiamo continuare così. Ho segnato tanto, è vero, e nemmeno io me lo aspettavo. Sapevo che potevo far bene, e avevo fiducia in me. Ho ripagato la considerazione dell’allenatore, che è stato molto contento. Mi è piaciuto un sacco il ruolo di prima punta, ho firmato un contratto a Napoli dove continuerò a giocare così, poi vedremo».
Nei giorni scorsi Mertens aveva rivelato di aver rifiutato la proposta del Chelsea e di non essere stato interessato a un sondaggio del Barcellona. «Sono legato al Napoli perché mi hanno sempre trattato benissimo, sono molto contento a Napoli e so cosa mi aspetta restando lì. Perché andare via se sono contento? I tifosi mi chiamano Ciro perché sanno quanto io sia legato alla città».