Dal 27 giugno l’Europa già in campo, poi tocca al Napoli

0

Neanche il tempo di sistemare stand e manifesti di Cardiff 2017, che è già tempo di pensare a Kiev 2018. A due settimane dalla finale dell’ultima edizione, si terrà il sorteggio per il primo turno preliminare che si disputerà tra 27 e 28 giugno e 4 e 5 luglio. Da lì il cammino fino all’appuntamento del 4 agosto, quando si scopriranno gli accoppiamenti dell’ultimo turno preliminare prima della fase a gironi. In quell’urna di Nyon ci sarà anche il Napoli, arrivato terzo nell’ultima stagione di serie A, mentre Juventus e Roma accederanno direttamente alla fase finale con sorteggio il 24 agosto e primo match tra il 12 e il 13 settembre.
Gli azzurri, quindi, scopriranno ai primi di agosto il nome dell’avversaria che si troveranno a dover affrontare nei due match in programma il 15-16 agosto (l’andata) e il 22-23 agosto (il ritorno). Il Napoli sarà testa di serie nel sorteggio insieme a Liverpool e Siviglia che per ora sono le uniche sicure dell’urna più prestigiosa. Le altre teste di serie verranno fuori dai turni precedenti, mentre sono già qualificate Hoffenheim e Sporting Lisbona che però rischiano di finire in seconda fascia qualora dovessero andare avanti Ajax e Dinamo Kiev.
Questa sarà l’ultimo anno con sole tre squadre italiane (di cui una tramite i preliminari) in Champions, perché dalla stagione 2017-2018 la serie A avrà diritto a 4 posti diretti alla fase a gironi.

Factory della Comunicazione

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.