Felix Tainta, agente di Alex Berenguer, centrocampista dell’Osasuna seguito dal Napoli, ha parlato ai microfoni di Mundo Deportivo: “Non pagheranno la clausola (di 9mln di euro, ndr), nè Athletic nè il Napoli. In questo momento l’unica offerta è quella dell’Athletic. Se dovesse arrivarne un’altra, e pare che possa arrivare, sarebbe leggermente più alta, ma bisogna aspettare”.
“Il contratto non conta, l’importante è che l’offerta degli azzurri arrivi e da quel momento in poi la valuteremo. Al momento c’è solo un interesse”.
Ma quale destinazione preferirebbe Berenguer? “Le due opzioni sono valide – dice Tainta – ma serve innanzitutto l’accordo con i club. Se il Napoli offre di più, l’Osasuna lo venderà a loro invece che all’Athletic. Il suo percorso ormai l’ha fatto, c’è l’interesse di varie squadre e capisco che il giocatore non voglia lasciarsi scappare l’opportunità, così come lo stesso Osasuna, che incasserebbe un bel po’ di soldi per il ragazzo. E’ il meglio per tutti e spero che si prenda una decisione prima del 1 luglio”.