Milik su Szczesny: «Forse so qualcosa, ma non fatemelo dire»
«Forse so qualcosa, ma non fatemelo dire». Arkadiusz Milik risponde così ai giornalisti polacchi prima dell’allenamento con la nazionale a Varsavia sul possibile arrivo al Napoli di Szczesny, tornato per fine prestito all’Arsenal. «Sarebbe divertente aggiunge averlo con me e Zielinski in azzurro». Il suo pensiero è fin troppo chiaro: l’attaccante del Napoli che ha ritrovato Szczesny con il gruppo polacco in vista del match di qualificazioni mondiali contro la Romania in programma sabato prossimo lo vedrebbe volentieri da compagno l’anno prossimo a Napoli.
Milik non prenderà parte all’Europeo under 21 in programma dal 16 al 30 giugno proprio in Polonia. Lo avrebbe giocato volentieri ma non ne fa un dramma per la decisione presa dal club azzurro di non dare l’ok alla sua partecipazione e a quella di Zielinski. «L’Europeo under 21 non è una competizione del calendario Fifa e il Napoli può prendere questa decisione che rispettiamo. Per me è difficile accettarla, mi sarebbe piaciuto giocare gli europei under 21, ma questi sono i fatti». Milik si è adeguato e sa che così potrà preparare al meglio la prossima stagione fin dai primi giorni in ritiro a Dimaro che partirà il 5 luglio (però insieme a Zielinski arriverà qualche giorno più tardi in Trentino per la partita che giocherà con la Polonia l’11 giugno). «Il club ha preso in considerazione il fatto che il ritiro comincerà presto e ho bisogno di lavorare bene durante la preparazione per preparare la stagione».
L’attaccante azzurro ha voglia di rimettersi in corsa: è partito alla grande con sette gol tra campionato e Champions League e poi è stato bloccato dalla rottura del legamento crociato, infortunio rimediato con la Polonia. «Dopo il mio infortunio era difficile cambiare qualcosa in attacco con il Napoli perché Mertens ha fatto una stagione formidabile, ma la fiducia in me non è mai mancata». L’anno prossimo si alternerà con il belga nel ruolo di centravanti: Sarri confida molto sulle sue qualità e soprattutto sul fatto che le sue caratteristiche sono differenti rispetto a quelle del belga.
Fonte: Il Mattino