De Marco: “Campionato regolare, l’anno prossimo la VAR sarà un ulteriore passo in avanti”

0

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto Andrea De Marco, ex arbitro. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

Factory della Comunicazione

“Il campionato non è stato minimamente deciso dagli episodi arbitrali. Gli errori ci sono ogni stagione, ma le distanze in classifica sono veritiere e frutto di quanto si è visto in campo. Difficilmente si può pensare altrimenti. Il campionato è stato regolare al 110% e ci auguriamo che l’anno prossimo con la VAR la soglia d’errore cali ancor di più. La VAR risolverà fino ad un certo punto, perché in alcun casi la decisione finale spetterà all’arbitro, però porterà parecchie certezze in più, un po’ come la Gol Line Technology. Ci vorrà uniformità in tutte le gare, dovrà essere presa sempre la stessa posizione anche in situazioni difficili da gestire. Chi condurrà il giudizio avrà comunque pochissimo tempo per agire, quindi la VAR richiede grandissima responsabilità. L’importante sarà fare chiarezza sul come e sul quando intervenire”. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.