Luigi De Magistris: “In caso di scudetto agirei in maniera spontanea. Da Giugno inizierà la seconda parte dei lavori al San Paolo”

All'interno le parole del sindaco di Napoli

0

Questa mattina all’Hotel Royal-Continental si è svolta la premiazione ad Javier Zanetti da parte di Football Leader. Il dirigente dell’Inter, non che grande campione del club nerazzurro ha avuto il riconoscimento dal presidente della Lega Dilettanti Cosimo Sibilia e dal sindaco di Napoli Luigi De Magistris. Il primo cittadino è stato intervistato tra gli altri anche da “ilnapolionline.com” sulla stagione della squadra azzurra e su tanti altri argomenti.

Factory della Comunicazione

Cosa ne pensa dell’ennesimo episodio di razzismo successo ieri pomeriggio a Marassi durante Sampdoria-Napoli? “Ci sono rimasto molto male, perché ancora una volta è accaduto un episodio a sfondo razzistico che ha colpito la nostra città. Ha ragione Insigne quando dice che si sente colpito nell’animo, perché ancora una volta è stata una pugnalata al cuore e bisogna dare una svolta a questa spiacevole situazione”.

De Laurentiis vorrebbe creare la “Cittadella dello Sport” a Bagnoli, cosa ne pensa in merito? “Se il presidente ha detto questo io sarei ben felice di tutto ciò, anzi sarebbe una splendida idea per coinvolgere la città di Bagnoli ed avvicinarla allo sport. Il San Paolo? Da Giugno inizierà la seconda fase dei lavori che riguarderà i bagni, gli impianti elettrici e i sediolini in un determinato settore. Il nostro lo stiamo facendo, se anche il calcio Napoli volesse contribuire economicamente noi ne saremmo ben felici”.

Sulla stagione del Napoli, davvero un grande campionato da parte dei ragazzi di Sarri, peccato solo per il terzo posto finale, un suo giudizio in merito. “Ieri al minuto 90 eravamo al secondo posto, poi la rete della Roma ci ha dato una delusione ma che non cancella il bel gioco e i molteplici elogi ricevuti dagli addetti ai lavori. Ora a mio avviso è arrivato il momento della raccolta, perché oltre che giocare bene e dare sempre la paga a tutti, bisogna anche vincere e mi auguro che il prossimo anno sia quello giusto”.

In un’intervista fatta all’Assessore Borrielo gli chiesi che pegno avrebbe pagato in caso di scudetto e lui mi ha detto che sarebbe andato in bicicletta facendo il tragitto Napoli-Roma. Lei che farebbe? “Davvero Ciro ha detto questo? E ce la fai? Non vorrei che arrivasse a Roma spompato (ride n.d.r.). Io nel mio modo di fare sono una persona spontanea e se dovesse il Napoli vincere lo scudetto al momento poi agirei di conseguenza. Il Comune non scende in campo, avessi vent’anni scenderei sul terreno di gioco con la maglia e gli scarpini, ma io mi fido di De Laurentiis, del d.s. Giuntoli, del signor Formisano e dello staff tecnico e medico del calcio Napoli, quindi sanno loro come fare”.

Dai nostri inviato all’Hotel Royal-Continental Alessandro Sacco e Mario De Martino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.