Serie A: Nel Totti-day è Perotti che regala la Champions diretta ai giallorossi
La Roma vince 3-2 al 90° e condanna gli azzurri al 3° posto!
Nell’ultima partita di Francesco Totti con la maglia della Roma, non sono mancate le emozioni. I giallorossi battono al 90° il Genoa per 3-2 spegnendo il sogni di 2° posto del Napoli, ma rischiano seriamente di vedersi rovinata la festa del capitano. I liguri vanno in vantaggio al 3° con il Baby Pellegri, che buca la porta giallorossa. I capitolini pareggiano al 10° con Dzeko che però controlla con la mano l’assist di Strootman. Roma che poi passa in vantaggio ad un quarto d’ora dal termine con De Rossi, ma il Genoa fa ancora sperare i tifosi napoletani, quando al 79° Lazovic trova il gol del 2-2. Genoa che addirittura potrebbe anche tornare in vantaggio ma il palo dice di no ai rossoblù. Al 90° Perotti gela il Genoa e, contemporaneamente il Napoli, scagliando in rete il gol champions dopo la sponda dell’altro argentino Fazio.
Ecco il tabellino della gara
ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio, Emerson (Rui 18′); De Rossi, Strootman; Salah ( Totti 54′), Nainggolan, El Shaarawy (Perotti 69′); Dzeko.
GENOA (3-5-2): Lamanna; Biraschi, Munoz, Gentiletti; Lazovic, Veloso, Cofie, Hiljemark (Cataldi 56′), Laxalt; Palladino (Ninkovic 50′), Pellegri (Pellegri 69′).
RETI: Pellegri 3′, Dzeko 10′, De Rossi 74′, Lazovic 79′, Perotti 90′
Ammoniti: Perotti.
A cura di Luigi Moccia.