Piotr Zielinski: “Con i gol di Milik conquisteremo lo scudetto”

0

Zielinski fa coppia fissa con Milik, nel Napoli e con la Polonia. «Arek farà tanti gol, speriamo che tra un anno saranno valsi lo scudetto», ha detto Piotr a Radio Kiss Kiss esaltando le qualità del compagno. I due polacchi rappresentano un investimento del club azzurro: il centrocampista ha già dimostrato in gran parte le sue qualità, l’attaccante dopo un avvio formidabile con 7 gol tra campionato e Champions League è stato fermato dalla rottura del legamento crociato del ginocchio.
Un patrimonio tecnico da salvaguardare e in questo senso la posizione del club azzurro a proposito della convocazione agli Europei under 21, in programma in Polonia dal 16 al 30 giugno, era da giorni chiarissima: Zielinski e Milik non vi partecipano. La comunicazione ufficiale ieri attraverso una lettera firmata dal direttore sportivo Giuntoli e inviata alla Federcalcio polacca, presieduta dall’ex campione di Roma e Juve Boniek. Un documento pubblicato in serata sul profilo Twitter federale per ufficializzare che il Napoli non ha dato il via libera per il centrocampista e l’attaccante, non rientrando gli Europei under 21 nel calendario delle competizioni in cui la partecipazione dei calciatori è considerata obbligatoria. Nei prossimi giorni i due polacchi parteciperanno alla partita della rappresentativa maggiore contro la Romania di Chiriches, loro compagno in azzurro, poi le vacanze prima del ritiro a Dimaro.
Il pensiero, intanto, è al Napoli e al secondo posto, obiettivo che crede ancora raggiungibile. Il presupposto base sarà vincere a Genova contro la Sampdoria, partita nella quale giocherà ancora titolare al posto di Allan che prosegue nel lavoro differenziato per un infortunio muscolare. «Siamo contenti di essere riusciti a battere tanti record, ma la cosa più bella sarebbe il secondo posto e ci crediamo fino alla fine. Dipende tutto da noi dobbiamo andare a Genova e vincere la nostra partita. Poi, vedremo se la Roma perderà punti». Il primo anno a Napoli è bastato per fargli capire immediatamente quello che è il sogno di un’intera città, la vittoria dello scudetto. «Faremo di tutto, sarebbe un sogno per noi giocatori regalarlo alla città. Sono convinto che abbiamo una squadra con la quale possiamo battere tutti e vincere lo scudetto».
Un investimento di quelli importanti della scorsa stagione: il Napoli riuscì a battere la concorrenza del Liverpool e assicurarsi il centrocampista polacco di proprietà dell’Udinese che Sarri conosceva bene per averlo avuto con sè ad Empoli. Una mezzala di qualità abile nel palleggio e nella gestione del possesso palla, proprio come vuole l’allenatore del Napoli. «Mi piacevano Zidane, Ronaldo e Ronaldinho, mi ispiravo a loro», confida. La conferma che oltre ad essere un centrocampista di corsa e quantità è anche dotato di numeri tecnici importanti. Cinque reti in questo campionato, soprattutto con i tiri da lontano, la sua specialità. «Devo tirare di più in porta: è l’obiettivo per l’anno prossimo. Devo cominciare a segnare anche io qualche rete in più».
Un impatto subito positivo con Napoli, stregato già dopo appena un anno. «Mi ha colpito la gente che vive il calcio ogni giorno e per un calciatore è fantastico. La città è bellissima: io e la mia ragazza ci siamo innamorati. Sono tantissimi i posti da visitare»..

Factory della Comunicazione

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.