Ciro Borriello (Ass. Sport): “In caso di terzo scudetto, ecco quale pegno pagherei. Novità sul prossimo incontro con il Napoli per la convenzione”
All'interno le parole dell'Assessore allo Sport
Ieri mattina all’interno del Comune di Napoli, nei pressi di Piazza Municipio si è svolta la presentazione dell’evento “La Partita del Sole” dove saranno presenti, attori, cantanti, calciatori e magistrali tutto per la beneficenza. Tra i vari personaggi era presente l’Assessore allo Sport del comune di Napoli Ciro Borriello e ilnapolionline.com lo ha intervistato sulla manifestazione e sulle ultime inerente il San Paolo.
Quali sono le ultime novità inerenti lo stadio San Paolo? “In estate inizierà la seconda parte dei lavori che riguarderà i servizi igienici ed entro fine anno ci sarà la ristrutturazione di un settore dello stadio dove verranno messi sediolini di colore azzurro. La convenzione? Nel periodo estivo ne discuteremo con il Napoli per trovare un accordo che possa perché no durare più di due anni”.
Quest’anno non solo il Napoli sta dando tante soddisfazioni, ma anche gli altri sport c’è da sorridere. Il Napoli basket ha conquistato la finale per andare in A e il Benevento è in semifinale dei play-off. Si può dire che è una Campania-felix? “Assolutamente sì. Il Napoli di Sarri ha regalato davvero grandi emozioni e noi tifosi ne siamo contenti. L’altra sera eravamo al Palabarbuto per gara 5 e la squadra partenopea ha conquistato la finale per andare in A. Sul Benevento sarebbe fantastico se in due anni salisse dalla C alla massima serie, perciò faremo il tifo per la squadra di Baroni”.
Il 5 Luglio ci sarà la gara tra le vecchie glorie del Napoli e la squadra di Sarri, è vero che ci sarà anche Maradona? “Conoscendo l’imprevedibilità del “Pibe de Oro” non possiamo darlo per scontato. Se dovesse venire sarebbe fantastico visto stiamo parlando di un personaggio amato dai tifosi e poi avrebbe in quella giornata la cittadinanza onoraria. Lo aspettiamo per una giornata favolosa a tinte azzurre”.
Il prossimo anno il Napoli dovesse vincere lo scudetto, quale pegno pagheresti da tifoso o da Assessore allo Sport? “C’è da svelare una analogia, nel 1990 il Napoli vinse il secondo scudetto e iniziarono i lavori per il restyling del San Paolo, chissà che questa circostanza in futuro non si possa ripetere. Quale pegno potrei pagare? Dovessimo vincere il terzo scudetto, essendo un ciclista farei il tratto Napoli-Roma pedalando”.
Dal nostro inviato dal Comune di Napoli, Alessandro Sacco