PROSSIMA CHAMPIONS – Il Manchester Utd sarà in 2^ fascia, Napoli e Roma no. I dettagli

0

Prossima Champions con 5 inglesi: Mou vince l’Euroleague e vola di diritto in seconda fascia, aggiungendosi a Chelsea (prima), City (seconda), Tottenham (terza) e Liverpool (terza se passa i preliminari). Meno buone, però, le notizie per le italiane.

Factory della Comunicazione

ITALIA

1) La Juve campione è in prima fascia.

2) Il Napoli scivola in terza, superato proprio dallo United: per tornare in seconda dovrebbe sperare nel k.o. del Siviglia nei playoff (difficile).

3) La Roma è in quarta ma con discrete possibilità di recuperare la terza: basta che, tra playoff e preliminari, una di quelle che la precede (Siviglia, Dinamo Kiev, Ajax, Olympiakos, Liverpool) sia eliminata. Naturalmente per Roma e Napoli bisogna attendere l’ultima di A per capire chi andrà ai playoff: comunque da teste di serie e con rivali (Cska, Sporting, Hoffenheim…) non impossibili.

RANKING

Il successo United definisce il ranking iniziale della prossima stagione: anche se la Juve vincesse a Cardiff, l’Italia partirebbe al 4° posto per un -0,3 di distacco dall’Inghilterra. Ma comunque dal prossimo anno saranno i primi 4 posti del ranking a garantire 4 club in Champions.

Fonte: gasport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.