Delfino: “Lavorare su ossatura e mentalità, questa la ricetta per completare questo Napoli”

0

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto Giulio Delfino di Radio Rai. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

Factory della Comunicazione

“Il periodo in cui Conte aveva deciso di dare l’addio alla Juventus, tutti pensavano che questa sarebbe diventata vulnerabile, e invece Allegri sta facendo addirittura meglio. Fare previsioni sulla prossima stagione? E’ ancora prematuro. Allegri andrà via dalla Juventus solo in caso di triplete, altrimenti è tutto da valutare. Spalletti all’Inter? Mi sembra probabile, così come Sarri resti al Napoli. Di Francesco alla Roma sarebbe un piccolo passo indietro per i giallorossi, ma è ancora tutto molto aleatorio. Non mi sembra un allenatore da salto di qualità, forse più un Emery sarebbe adatto per certi palcoscenici.

Come migliorare Napoli e Juventus? La Juve ha poco da migliorare e i risultati ottenuti lo dimostrano. Si sono mossi benissimo sul mercato prendendo giocatori di mentalità vincente come Khedira e Dani Alves, entrambi a parametro zero. Il Napoli deve emulare questa tendenza, prendere dei giocatori capaci di creare un’ossatura importante e portare un certo tipo di mentalità, di abitudine a lottare al top che al momento questa squadra non ha. Rinforzarsi in mezzo al campo e in difesa è il mantra della prossima sessione di mercato”. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.