Tre mostri in attacco, ma Mertens fa l’ HULK

0

Queste la valutazioni ed i voti di Mimmo Carratelli

Factory della Comunicazione

6,5 CALLEJON
Gran lavoro sulla fascia, spesso in soccorso a Hysaj sulle avanzate di Olivera. Molto presente in attacco, ma spesso De Maio gli intercetta i traversoni di Insigne. Batte a botta sicura e De Maio respinge col corpo salvando Tatarusanu (64’). Non è svelto quando Mertens lo libera nell’area viola: si fa chiudere (74’). Nella ripresa si prodiga molto ripiegando in difesa.

8 MERTENS
Il piccolo killer colpisce ancora. Quarta “doppietta”. Comincia sbagliando: evita Tatarusanu e batte fuori (18’). Poi palo esterno (26’), settimo legno. Offre a Insigne la palla del 2-0. Da Insigne favore ricambiato e mette dentro il 3-0. Si ripete sull’uscita a vuoto di Tatarusanu (corner di Ghoulam e spizzata di Insigne). A un gol da Dzeko capocannoniere.

7 INSIGNE
Va in gol da centravanti sull’allungo di Mertens portando il Napoli sul 2-0. In precedenza, un fantastico tiro a giro era uscito di un soffio. Spizzica la palla sul primo gol di Mertens. Gran lavoro da esterno e da mezz’ala in tandem con Hamsik. Arriva a 17 gol, mai così cannoniere. Ma regala anche giocate di fantasia ed è attento nei ripiegamenti difensivi.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.