Ghoulam: «A Napoli si piange due volte, quando si arriva e quando si parte: qui è davvero tutto fantastico»
Faouzi Ghoulam, il valore aggiunto che arriva dalla corsia di sinistra, che per un po’ ha dovuto rallentare (perché la coppa d’Africa, è dimostrato, sottrae brillantezza) ma che poi è tornato prepotente e si è ripreso la fascia, concessa a Strinic per un po.
Ghoulam è raccontato dalle cifre, che vanno al di là di qualsiasi libera interpretazione sul rendimento e sulla sua utilità: perché dieci assist, significano altrettanti gol.
Ghoulam anno quarto: arrivò a gennaio 2014, voluto da Benitez, per una cifra che a questo punto – e visti i prezzi correnti – dà la dimensione dell’affare, perché per avere l’algerino dal Saint Etienne il Napoli dovette versare intorno ai cinque milioni e mezzo.
Il suo intervento alla radio ufficiale:
«Il nostro obiettivo è il secondo posto e per poterci credere dobbiamo battere la Fiorentina e la Sampdoria. Vedremo, a quel punto, se la Roma sarà stata capace di raccogliere sei punti. E’ impossibile fare calcoli, bisogna soltanto aspettare il responso del campo, che però passa anche dalle nostre mani: quindi, cominciamo con il battere la Fiorentina.Abbiamo sprecato qualcosina nel girone d’andata e sono convinto che però abbiamo i mezzi, nella stagione che verrà, di cominciare così come stiamo chiudendo. Io voglio vincere, come i miei compagni, per poter dare una soddisfazione ai nostri tifosi: lo scudetto è un sogno, che però si può realizzare. E mi immagino che, con una partenza lanciata, ad agosto, poi il San Paolo sarà sempre pieno”.
Fonte: CdS
».