Oggi pomeriggio durante Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli è intervenuto Francesco Modugno di Sky Sport. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“La gufata contro la Roma non è servito a nulla e tutti i tifosi azzurri ci speravano davvero tanto. Grande prova della Roma, ma è indubbio che il momento del calendario è stato cruciale nell’agevolare la sfida dei giallorossi. Non è stata la solita Juve e Allegri lo ha confermato. Gli incroci del calendario hanno voltato le spalle al Napoli, nonostante sia a punteggio pieno e un Napoli così bello e così forte non lo ricordo. La società e l’allenatore devono essere orgogliosi perché nessuno ha tenuto le distanze dalla Juve come ha fatto il Napoli in questi anni.
La Juve ha sofferto molto anche perché in questo finale di campionato ha gestito le energie e il vantaggio accumulato durante l’anno sulle inseguitrici. Il Napoli deve avere comunque grossi rimpianti, perché in questo momento ha una veemenza di gioco che pochi hanno in Europa e nell’ultimo mese e mezzo c’è stata una crescita tale che questa squadra poteva davvero candidarsi per qualche traguardo decisamente più importante. Questo Napoli rischia di essere il Napoli più forte della storia, perché quello di Maradona era fuori concorso. Eppure, adesso c’è l’incubo dei preliminari che diventano reali e giocare una partita secca a ferragosto non è ideale, dato che negli ultimi 6-7 anni le italiane non sono quasi mai passate”.