Serie A, 36^ giornata: Super Napoli a Torino, 5-0 ai granata. Il Crotone vince 1-0 con l’Udinese e spera nella salvezza!

Genoa ed Empoli sconfitte a Cagliari e Palermo riaccendono la lotta salvezza. Il Bologna supera 3-1 il Pescara. 1-1 tra Samp e Chievo.

0

Aspettano Roma-Juve, il pomeriggio del 36° turno di A ci regala un super Napoli ed una riaccessa lotta salvezza. A Torino la Sarri band mette in atto l’ennesimo show stagionale, imponendosi per 0-5 sul Torino. Gli azzurri aprono la contesa al 7° con un diagonale di Callejon e poi sprecano tanto nei primi 45′ chiudendo la frazione avanti solo di un gol. La ripresa però il Napolo ritrova cattiveria sotto porta e al 60° raddoppia con Insigne servito impeccabilmente da Mertens. All’appello del gol manca solo Dries Merten che però al 72° firma anche lui il cartellino trafiggendo Hart sul suo primo palo, poco dopo arriva la doppietta di Callejon su cross di Ghoulam ed è poi lo stesso spagnolo che serve Zielinki per il definitivo 5-0. In coda alla classifica il Crotone batte 1-0 l’Udinese e riaccende le speranze di salvezza grazie al gol del centrocampista Rhoden  al 18°. Chi invece complica i propri piani salvezza e il Genoa che perde contro un Palermo già retrocesso che trova il gol in maniera rocambolesca con il colpo di testa del capitano Rispoli, trascinato in rete da un impreciso Lamanna. Altra squadra che rischia molto è l’Empoli di Martusciello che perde 3-2 a Cagliari. Isolani che chiudono il primo tempo avanti di 3 gol, grazie alle reti di di Sau e alla doppietta di Farias. I toscani provano la rimonta nel 2° tempo ma trovano solo due gol con Zjaic e Maccarone. Il Bologna di Donadoni vincono 3-1 con il Pescara. I felsinei vanno avanti all’8° minuto con Destro ma vengono raggiunti al 24° dal francese Bahebeck. I padroni di casa accellerano nella ripresa e portano a casa i 3 punti con le marcature di Di Francesco ed il 2° gol di Destro. Samp e Chievo si dividono la posta con un gol per tempo, con i blucherchiati che vanno in vatanggio con l’11° gol di Quagliarella. Il pari clivense arriva ad inizio ripresa con il gol di Emanuele Inglese.

Factory della Comunicazione

Ecco i risultati della 36^ giornata di Serie A

Torino – Napoli o – 5 ( Callejon 7′, Insigne 60′, Mertens 72′, Callejon 77′, Zielinski 78′)

Bologna – Pescara 3 – 1 ( Destro 8′, Bahebeck 24′, Di Francesco 48′, Destro 92′)

Cagliari – Empoli 3 – 2 ( Sau 7′, Farias 17′ e 45′, Zjaic 79′, Maccarone 85′)

Crotone – Udinese 1 – 0 ( Rhoden 18′)

Sampdoria – Chievo 1 – 1 ( Quagliarella 11′, Inglese 46′)

Palermo – Genoa  1 – 0 (Rispoli 13′)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.