Serie B 41^ giornata: per il Trapani adesso sono quasi certi i play-out

Il Cesena porta a casa una vittoria pesantissima che condanna i siciliani quasi aritmeticamente

0

Sabato 13 maggio ore 18:00

Factory della Comunicazione

Trapani-Cesena 1-2 Ciano (C) 20′, Maracchi (T) 32′, Rodriguez (C) 84′

 

Primo tempo. I siciliani hanno fatto una rimonta incredibile nel girone di ritorno tenendo il passo addirittura della Spal ma ancora non sono certi della salvezza, mentre il Cesena ha la possibilità di superare l’Entella vincendo quest’oggi. Il Cesena parte fortissimo col tentativo di Ciano al 1′ che impegna Pigliacelli costretto alla deviazione in calcio d’angolo, dopo il brivido iniziale il Trapani prova ad alzare il proprio baricentro per mettere pressione agli ospiti. Al 9′ Renzetti conquista palla a centrocampo e lancia Ciano che calcia debolmente, passano 4 minuti e Coronado appoggia in area verso Maracchi ma Ligi in ripiegamento difensivo sventa la minaccia e allontana la sfera. In questi minuti il Trapani si lascia preferire ma ancora fatica a trovare il pertugio giusto, al 20′ Ciano direttamente su calcio di punizione disegna col mancino una traiettoria imparabile per Pigliacelli per il vantaggio del Cesena. Passano 3 minuti e Legittimo con un colpo di testa colpisce il palo esterno sfiorando il pareggio a stretto giro di posta, ora i siciliani provano ad attaccare mentre la formazione ospite attente per sfruttare le ripartenze. Al 32′ il Trapani riporta il match in parità grazie alla percussione di Nizzetto che dopo essere entrato in area e fortunosamente serve Maracchi che col piatto batte Agliardi, al 37′ Renzetti con un tiro-cross dalla sinistra per poco non sorprende igliacelli che guarda la palla spegnersi sul fondo. Nel finale di tempo Rodriguez va vicinissimo al vantaggio per il Cesena colpendo la traversa con uno spettacolare pallonetto di esterno destro, l’arbitro fischia due volte così le squadre vanno a riposo in perfetta parità.

 

Secondo tempo. Nella ripresa il Trapani ci prova con Barillà che cerca il tiro da fuori ma manca il bersaglio, al 51′ Maracchi cerca al doppietta di testa ma il tentativo del giocatore di casa trova Agliardi pronto alla parata. Al 55′ Renzetti si invla verso la porta avversaria e cerca Rodriguez in area che in spaccata manda il pallone oltre la traversa, passano 4 minuti e Maracchi sugli sviluppi di un corner colpisce male la sfera da distanza ravvicinata mandando clamorosamente alto. Al 67′ un contropiede del Trapani Citro si lascia ingolosire dal dribbling invece di tirare e finisce per commettere fallo sul difensore avversario, sul capovolgimento di fronte la palla arriva a Balzano che serve in area Laribi ma il giocatore ospite manca il bersaglio. Al 70′ ancora Citro si rende pericoloso con una conclusione mancia di poco a lato, al 77′ Rodriguez vince il duello con Legittimo e ci prova con un rasoterra insidioso che termina a lato. All’80’ Ciano colpisce malissimo il pallone solo davanti al portiere dopo un contropiede ben orchestrato da Kone sprecando una clamorosa opportunità per il Cesena, passano 4 minuti e ci pensa Rodriguez a portare avanti gli ospiti sull’ennesima ripartenze portata a vanti da Ciano che permette al numero 9 ospite di battere in totale libertà Pigliacelli. Nel finale non è il Trapani a cercare il pareggio ma è il Cesena a sfiorare il terzo goal con Ciano che dopo un’azione personale incrocia col mancino ma Pigliacelli devia in angolo, dopo i 4 minuti di recupero l’arbitro sancisce la vittoria dle Cesena che adesso costringe il Trapani ad un miracolo nell’ultima giornata.

 

Classifica provvisoria: eivdenziate le squadre con una gara in meno

Spal 75-Verona 73-Frosinone 71-Cittadella 63-Perugia 62-Benevento (-1) 62-Carpi 59-Spezia 57-Novara 56-Salernitana 54-Bari 53-Cesena 52-Entella 51-Pro Vercelli 49-Brescia 47-Ascoli 46-Ternana 46-Avellino (-3) 46-Trapani 44-Vicenza 41-Pisa (-4) 35-Latina (-7) 32

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.