C. Lucarelli: “Napoli, il gap con la Juve è in difesa. Mertens o Belotti? Ecco chi scelgo…”
Il tecnico ed ex calciatore Cristiano Lucarelli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Kiss Kiss Napoli durante la trasmissione “Radio Goal”.
Qui quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”: “Il Napoli si muove benissimo sia in fase difensiva che in fase offensiva, si capisce che c’è un lavoro di qualità fatto dall’allenatore. Produce il miglior calcio in Italia da due anni, c’è da colmare questo gap con la Juve soprattutto a livello difensivo: Allegri snocciola a memoria i numeri che servono per vincere lo scudetto, agli azzurri manca quella stabilità che serve per mettersi al pari dei bianconeri. Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini non è che non li ha solamente il Napoli, questo è un problema di tutti e per tutti sarà difficile avvicinarsi fino a quando questi avranno un tale rendimento.
Mertens o Belotti nella mia squadra ideale? Dipende anche dalle caratteristiche degli altri giocatori, perché non entrambi… Quando mi si chiedeva di sostituire Higuain parlavo di farlo con i gol del reparto, alzando l’asticella di Mertens, Insigne e Callejon”.