Oggi pomeriggio durante Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli è intervenuto Francesco Modugno di Sky Sport. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“La contemporaneità tra le concorrenti al secondo posto era giusta ma ormai il calcio è cambiato e si fa fatica ad abituarcisi. Noi tutti siamo convinti dalla trasparenza e dalla serietà del sistema, ma giocare allo stesso orario non condiziona mentalmente o lo sviluppo pratico delle partite. Il calcio va così oggi e le società ormai non sono più stupite di certi orari. Questo è un sistema che è retto dai club stessi e i calendari sono organizzati dalla Lega e la Lega sono appunto le società in primis, quindi c’è poco da lamentarsi.
Bisognerà tifare per il Pipita domenica, perché è un giocatore che fa la differenza e a Napoli sappiamo di cosa parliamo. La sfida tra Roma e Juve sarà una gara complicata e verrà decisa dai valori individuali. La Roma ha il fattore casa e la Juve ha comunque mezzo scudetto cucito addosso, quindi occhio alle motivazione. Anche il Napoli ha una partitaccia con il Torino in trasferta. I valori sono quelli che sono, ma i granata in casa sono una squadra temibilissima e difficile da affrontare. Bisognerà andare lì consapevole di poter fare la gare in ogni caso e quando il Napoli gioca così non ce n’è per nessuno. Il Napoli visto a San Siro è un Napoli da scudetto. L’anno prossimo vedremo un grandissimo campionato, con Napoli e Roma che avranno un’anno in più di esperienza e con l’Inter che può fare gli acquisti giusti, la Juventus non la vedo più in carrozza come visto negli ultimi anni.